SERENDIPISITE
I VIAGGI DI ELISA

Elisa, un amore folle per viaggi, scrittura e fotografia che si uniscono nel suo sito Serendipisite , ed un sogno nascosto: l’Africa dai mille colori e profumi.

Benvenuta su Easy Travel Hosting! Puoi raccontarci un po di te, di ciò che ami e che odi, e del concetto di Serendipità?​

Mi chiamo Elisa, trentunenne torinese che per il momento non vivrebbe in nessun altro posto, Ariete ascendente Toro – e con me l’oroscopo ci azzecca sempre. Amo i tramonti sul mare, i viaggi lunghissimi in macchina con continue deviazioni e soste, la colazione a buffet degli hotel anche se a casa non la faccio quasi mai, avere un viaggio in programma ma custodirne il segreto, vagare tra i boschi, perdermi in un’isola fuori stagione. 

Odio il vittimismo, la lentezza e la fila all’aeroporto, chi pensa che i sogni si realizzino da soli, i contesti in cui non si può dire davvero cosa si pensa.

La Serendipità è il mio tatuaggio sul cuore, l’unico che forse farei anche sulla pelle. È un modo di vivere, che inevitabilmente si diffonde anche nel mio modo di viaggiare. 

Adoro vagare nei luoghi nuovi, per me fonte inesauribile di gioia e creatività, mi alleno a stupirmi delle piccole cose, sono sempre pronta ad accogliere e celebrare l’imprevisto.

serendipisite
Borgo di Montecchio, Umbria

Abbiamo letto che ami la fotografia. Quali fotografi ti ispirano maggiormente?

Per me la foto è attimo e successivamente ricordo. Sono assolutamente un’autodidatta e lontanissima dalla fotografia professionale, ma se dovessi dirvi quali fotografi mi ispirano maggiormente, sono senza dubbio i reporter di viaggio.

Qualche mese fa sono stata alla Mostra di fotogiornalismo World Press Photo, ecco, tutti loro sono per me fonte di ispirazione. E di ammirazione.

serendipisite
Val Varaita, in Piemonte

Quando pianifichi un viaggio, c'è un tipo di attrazione/luogo/locale che ricerchi sempre?​

Cerco e aspetto la scintilla. Tutti i luoghi che ho visitato fino ad ora hanno fatto scattare qualcosa in me all’improvviso, come una sorta di innamoramento. Magari per un articolo letto su una rivista, il racconto di uno sconosciuto o una foto trovata sul web. 

Nei luoghi che visito vado alla ricerca delle cose che amo di più: librerie particolari o biblioteche storiche, giardini botanici, castelli, ville, natura incontaminata, borghi arroccati sono il fil rouge dei miei viaggi.

serendipisite
Deserto del Sahara, Marocco

Cosa fai per rendere i tuoi viaggi più ecologici?

Rispettare l’ambiente in cui si vive ogni giorno è secondo me essenziale e portare con sé questo rispetto e questa educazione anche in viaggio è la sua naturale conseguenza.Vi basta se vi dico che il mio fidanzato mi ha fatto girare buona parte di Alsazia, la Sicilia e mezza Corsica con i sacchetti dell’immondizia nel baule, in piena estate, fino a quando abbiamo trovato i contenitori della raccolta differenziata?

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Elisa per aver partecipato alla nostra intervista ed averci parlato del suo concetto di “serendipità”

Se volete informarvi maggiormente, potete seguirla sul sito cliccando qui. E anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori.
Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *