AZZUMAIL
L'ARTE DI AZZURRA

"Nelle mie Opere d’Arte amo la grafica e la pittura, dal quale sodalizio emergono dipinti eleganti, fluidi, moderni ed accessibili a tutti!" è il blog dove azzurra ci racconta il suo viaggio nell'arte.

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

IL TUO SITO E' UN PoP-BLOG DOVE LE PERSONE POSSONO ACQUISTARE QUADRI DIPINTI DA TE. CI PUOI RACCONTARE DELLA TUA ARTE?

Ciao! Innanzi tutto grazie per l’intervista, ne sono profondamente onorata e chiedo perdono se ho fatto attendere un po’ ma sono stata travolta dagli impegni e dagli imprevisti di questo periodo storico incredibile che stiamo vivendo.
 
Disegno e dipingo da sempre, da quando ho iniziato ad avere una memoria 😀 Ho cannato gli studi liceali ma poi ho recuperato con l’Accademia delle Belle Arti dove ho trovato la mia strada studiando Pittura prima e Progettazione Grafica in specializzazione dopo. Queste due caratterizzazioni si uniscono e si mescolano per creare le mie opere d’arte, i miei quadri. Amo dipingere con colori brillanti e contrastanti, adoro che si vedano le pennellate e lo spessore del colore per dare corpo e matericità alla pittura e, pur non avendo un genere fisso, adoro profondamente il mondo orientale quindi spesso mi ritrovo a dipingere donne Geisha, Pagode e kimono.
 
Il mio blog nasce tanti anni fa ormai, quest’anno compie 10 anni! Al tempo è nato come sfogo perché inizialmente proponevo le mie opere sui marketplace ma poi mi sono resa conto di essere stata plagiata, specie nelle opere raffiguranti i miei idoli infantili come Lupin III, così ho deciso di avere un tutto mio, che mi rappresentasse e che narrasse chi sono e potesse dare la giusta luce alle mie opere, al mio lavoro ed anche alla mia crescita artistica 🙂 www.azzumail.com è tutto questo! Infatti in arte e sul web sono sempre Azzumail!

SE POTESSI INCONTRARE UN'ARTISTA SCOMPARSO, CHI SAREBBE?

Woaawwwww qui si aprono mondi!!! Vedi, gli artisti ed i geni del passato sono tanti ma colui che amo di più per il sapiente uso della luce, della luminosità, dei colori brillanti e delle pennellate è di certo Claude Monet.

Ho avuto il piacere di vedere dal vivo molte sue opere e quello che è riuscito a creare con colore e pennelli è davvero avvincente sopratutto ne “La Passeggiata” e nel “Saggio di figura en plain air”. Quello che più mi affascina è vedere come la figura nasce da quello che da vicino sono solo tocchi, linee e macchie di colore non decifrate.

HO NOTATO ANCHE L'INFLUENZA DI MANGA COME LUPIN III

Si questo è un legame che ho con il mio passato, con la mia infanzia. Lentamente sto discostando la mia arte da questo  genere ma comunque resta sempre quello che mi ha fatto “uscire dalla tana” perché se 10 anni fa nessuno avesse spudoratamente copiato un mio quadro su Lupin III adesso non sarei qui 😀 

COSA FAI PER RENDERE LA TUA VITA PIU' ECOLOGICA?

Tutti pensano che rendere il mondo più pulito sia un lavoro enorme e faticoso ma in realtà si parla di modificare le piccole abitudini quotidiane. Quando iniziai a dipingere non pensavo che qualche piatto di carta avrebbe fatto male al pianeta (parliamo almeno di 20 anni fa) ma, come racconto le mio libro “Instant Pop Art” avendone avuto coscienza ho modificato i miei strumenti artistici in modo tale da evitare materiali pericolosi per l’ambiente come la plastica ed usando solo materiali nobili riciclabili e riutilizzabili come il vetro.
Ognuno, nel suo piccolo, dovrebbe contribuire anche solo pensandoci, non basta fare la raccolta differenziata, pensate alle vostre abitudini e partite da li!

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Azzurraa per aver condiviso la sua arte con noi.

Se volete informarvi maggiormente sul suo progetto, potete seguirla sul suo sito cliccando qui.

Ed anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori. Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.