MARGHARET
RICETTE DI UNA MAMMA CELIACA

""Bunsen, campioni, fialette occupano otto ore della mia giornata. Dopo però mi butto nella mia passione, una cucina cento per cento gluten free." è il blog di Margharet, dove ci fa venire l’acquolina in bocca con le sue ricette gluten free.

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

BENVENUTA SU ESAY TRAVEL HOSTING! PUOI RACCONTARCI UN PO DI TE, DEL TUO ESSERE TESTARDA E PER GIUNTA ROMAGNOLA?

Molte persone pensano che io sia di orgine anglosassone sia per il mio nome, Margharet, che per i miei colori e modi di fare invece sono italiana, per giunta romagnola. Essere romagnola è direttamente proporzionale ad essere testarda, non ci abbattiamo davanti a niente soprattutto davanti alle difficoltà.

Non sono una cuoca e nella vita faccio tutt’altro.

Dopo il lavoro però mi butto nella mia passione, la cucina, ma non una cucina generica
bensì una cucina cento per cento gluten free. Una cucina che condivido nel blog con i miei lettori, l’ingrediente principale delle ricette è l’amore che metto, dapprima nel pensarle e poi nel cucinarle. Ricette semplici e veloci, visto il poco tempo a disposizione, ma comunque ricette che ti fanno sentire felice di essere a casa e di stare in famiglia.

ABBIAMO LETTO CHE TI PIACCIONO GLI OGGETTI RETRÒ. NOI AD ESAY TRAVEL HOSTING AMIAMO GLI OGGETTI VINTAGE E DI SECONDA MANO! PUOI PARLARCI DI QUESTA TUA PASSIONE?

L’altra mia grande passione è gironzolare per i mercatini dell’usato, fiere del vintage e tutto quello che riguarda il passato. Non so come spiegarlo ma è come se quegli oggetti, a modo loro, riuscissero a portarti  con i “piedi per terra”, come quando da padrona la faceva la semplicità e non la sobrietà. 

Siamo sempre alla ricerca della novità, dell’ultimo modello che ancora deve uscire ma lo hai già comprato online (assurdo e terrificante!) mentre una vecchia teiera si può trasformare in un porta mestoli per la cucina che nessuno ha.

I libri di cucina sono gli oggetti vintage che compro e che preferisco da cui ho tratto ispirazione per i miei due libri L’Artusi senza glutine (Editrice Il Ponte Vecchio, 2013) e Petronilla – l’arte di cucinare con quello che c’è (Edizioni del Loggione, 2017).

NON E’ DA TUTTI TRASFORMARE UN EVENTO COME LA SCOPERTA DELLA CELIACHIA DI UN FIGLIO IN FONTE DI ISPIRAZIONE E FORZA. PUOI RACCONTARCI DI QUESTO E DEL CAMBIAMENTO DEL TUO RAPPORTO CON IL CIBO E LA CUCINA?

Trasforma le sfide in opportunità è il mio motto, forse è meglio dire che se quella è l’unica strada da percorrere è meglio che inizi a camminare. 

La diagnosi di celiachia, prima la mia avvenuta da ragazza poco più che maggiorenne e poi quella di mio figlio a solo due anni, è un boccone amaro da mangiare ma da subito ci siamo rimboccati le maniche. 

Siamo partiti a trasformare in versione gluten free le ricette della tradizione italiana ed è stato un successo per la noi e per tutte le persone che seguono il blog.

COSA FAI PER RENDERE LA TUA VITA PIÙ ECOLOGICA?

Forse questa è la domanda più difficile da rispondere. Potrei dire le solite cose che faccio la raccolta differenziata dei rifiuti, che cerco di non sprecare il cibo, che non consumo troppa acqua ma la verità è che cerco di crescere i miei figli per farli diventare delle persone educate che rispettino tutto quello che li circonda. Sembra facile ma non lo è!

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Margharet per averci fatto viaggiare con il gusto, alla scoperta di una cucina differente

Se volete informarvi maggiormente sul suo progetto, potete seguirla sul suo sito cliccando qui.

Ed anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori. Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.