ExpressYourTravel
I VIAGGI DI GIULIA E GIANLUCA

Giulia e Gianluca amano viaggiare, ed immergersi il più possibile nei luoghi che visitano. è il blog dove raccolgono i loro viaggi e dando informazioni a 360º.

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

BENVENUTI SU EASY TRAVEL HOSTING, PARLATECI DI VOI E DI COME È INIZIATA LA VOSTRA AVVENTURA DA TRAVEL BLOGGER.

Prima di tutto cogliamo l’occasione di ringraziarvi e dirvi che siamo molto felici di scambiare due chiacchiere con voi, visto il lavoro che Easy Travel Hosting porta avanti aiutando il pianeta.

La nostra avventura da travel blogger è iniziata pian piano, in modo quasi comico e del tutto casuale, per poi svilupparsi sempre più in qualcosa di grande, un progetto a cui teniamo molto. 

Il nostro primo viaggio insieme è stato a Roma, un viaggio organizzato male e pieno di imprevisti, ma da quell’esperienza abbiamo imparato a raccogliere le informazioni giuste e siamo diventati bravi nell’organizzazione, evitando imprevisti spiacevoli. 

Nel corso del tempo e col susseguirsi di diversi viaggi abbiamo capito quali sono le informazioni che possono essere utili a turisti e viaggiatori che si apprestano a visitare una nuova meta e, raccogliendo conoscenze ed esperienze di viaggio, ci è venuta voglia di condividerle con tutti, così è nato Expressyourtravel.

L’idea fin da subito è stata quella di creare delle guide che potessero colmare tutti i dubbi relativi a una determinata meta, dalle informazioni più banali, ma spesso per niente scontate, come quali documenti servono per viaggiare in un determinato paese, quali sono le prese elettriche che si usano, telefono, fuso orario etc., a consigli su cosa vedere, dove mangiare e dormire, come spostarsi e tanto altro. 

Insomma, fin da subito il nostro sito è nato per aiutare gli altri a organizzare un viaggio dando informazioni a 360°, poi continuando a viaggiare e a scoprire posti nuovi ci è anche venuta voglia di ispirare e far conoscere nuove mete.

SI PARLA SEMPRE DI PIÙ DELLA DIFFERENZA TRA VACANZA E VIAGGIO, E VOI AVETE DECISAMENTE SCELTO IL VIAGGIO. CI POTETE DIRE QUAL'E' IL VOSTRO MODO PREFERITO DI VIAGGIARE?

Ci teniamo molto a rispondere a questa domanda, come avete detto si parla sempre più della differenza tra vacanza e viaggio e a noi piace credere di essere dei viaggiatori. Viaggiatori non si nasce, lo si diventa, lo si diventa quando non esistono più confini territoriali, razziali e si vive con la fame di scoprire le culture di tutto il mondo, quando passo dopo passo, anche rinunciando a comodità, si va alla scoperta dell’anima del posto, evitando quelle attrazioni che magari sono anche caratteristiche ma che non appartengono più alla cultura locale e son semplicemente lì per accontentare i turisti.

Il nostro modo preferito di viaggiare è in una sola parola “leggeri”. Inizialmente partivamo con tante cose che poi si rivelavano inutili e pesanti da portare, col tempo abbiamo capito che sono poche le cose che servono davvero in viaggio.

LA SVEZIA E STOCCOLMA HANNO UNA GRANDE IMPORTANZA PER VOI, CI POTETE DIRE COME MAI SIETE AFFEZIONATI A QUESTA BELLISSIMA CITTÀ?

Si, per noi la Svezia è importantissima, ed in particolar modo la sua capitale Stoccolma. I motivi son tanti, ci abbiamo vissuto diversi mesi ed è stata la nostra prima esperienza duratura all’estero.

È stata Stoccolma a ispirarci per il blog, dopo l’esperienza vissuta nella capitale svedese, quella che era solo un’idea si è trasformata nella bozza di una prima guida, la guida di Stoccolma appunto. 

Ma forse la risposta più semplice è che Stoccolma, se la si conosce a fondo, è difficile non amarla: una città elegante, gentile, attenta all’ambiente, dove le bici che passano in centro sono molte più delle auto, dove ogni cosa è pensata per il bene comune e non del singolo.

COSA FATE PER RENDERE I VOSTRI VIAGGI PIU' ECOLOGICI?

L’attenzione all’ambiente anche in viaggio per noi è diventata una piacevole abitudine e speriamo che i lettori di questa intervista capiscano che fare un viaggio ecologico non vuol dire fare un viaggio scomodo, o un viaggio meno bello.

Al contrario, certe volte è più comodo, ad esempio abbiamo completamente eliminato l’uso della carta per i ticket e usiamo solo biglietti elettronici che portiamo con noi nello smartphone, che ricarichiamo con un carica batterie a energia solare. 

Abbiamo smesso di comprare, ove possibile, bottigliette di acqua in plastica e portiamo le nostre borracce in alluminio, inoltre visitando le città abbiamo quasi totalmente abbandonato l’uso dei mezzi a motore, quando è necessario per cause di forza maggiore usiamo i mezzi pubblici, altrimenti preferiamo girare a piedi, oltre a fare un favore all’ambiente e risparmiare ci si gode di più il posto, e se si è di fretta, cosa c’è di meglio di una bicicletta?

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Giulia e Gianluca per averci fatto viaggiare con le loro parole.

Se volete informarvi maggiormente sul loro progetto, potete seguirli sul loro sito cliccando qui. E anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori. Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.