Condizioni di utilizzo

Condizioni di utilizzo

Di cosa si tratta

Ci sforziamo di fornire prestazioni eccellenti per tutti gli account dei nostri clienti, quindi lo scopo della nostra politica di utilizzo è eliminare le cattive pratiche che potrebbero portare i clienti a influire negativamente sulle prestazioni di altri.

Infatti, benché gli account di ciascun cliente siano isolati l’uno rispetto all’altro, come puoi ben immaginare i server devono comunque condividere risorse hardware e di rete.

Questa politica esiste per definire chiaramente i limiti di utilizzo delle risorse dei nostri piani e per delineare anche i contenuti che non consentiamo sui nostri server.

Limiti di utilizzo delle risorse

Il ‘Limite predefinito’ verrà applicato a tutti gli account cPanel. Gli account individuali possono essere ‘potenziati’ attraverso i nostri pacchetti CPANEL-XL per consentire una maggiore allocazione delle risorse, come illustrato nella tabella seguente:
CPU CoresRAMI/OPHP ProcessesConcurrent MySQL Connections*Total ProcessesFilesMax DB SizeApplies To
10.5 GB4 MB/s203060250,0000.5 GBStandard cPanel Accounts
21 GB8 MB/s4040120350,0001 GBLevel 1 Boosted cPanel Accounts
32 GB12 MB/s6060180400,0002 GBLevel 2 Boosted cPanel Accounts
44 GB16 MB/s8080240450,0003 GBLevel 3 Boosted cPanel Accounts
58 GB20 MB/s100100300500,0004 GBLevel 4 Boosted cPanel Accounts

Database

  • Gli account non devono superare una media di 1 secondo di tempo di utilizzo della CPU per query, per le query MySQL eseguite in una determinata ora.
  • Non è possibile accedere ai database da siti ospitati esternamente, tranne che per scopi di amministrazione del database.
  • I database all’interno di un account devono essere utilizzati attivamente da tale account e non possono essere utilizzati per scopi di archiviazione storica.
  • Il limite di connessione MySQL simultaneo predefinito è 30. Questo può essere aumentato, caso per caso, se il tuo piano consente più connessioni simultanee, previa verifica da parte del nostro team di amministrazione del sistema. Potrebbe essere possibile ridurre il numero di connessioni simultanee richieste dal sito o dall’applicazione utilizzando la cache della pagina o del database.

Email

  • Gli allegati di dimensioni superiori a 25 MB non devono essere inviati tramite posta elettronica.
  • Le caselle di posta elettronica IMAP / POP non devono essere più grandi di 4 GB ciascuna. La vecchia posta può essere archiviata o eliminata per rimanere al di sotto di questo limite. Nel caso si necessiti di caselle più capienti, si sono disponibili i nostri pacchetti di Business Email.
  • Le e-mail in uscita non devono essere inviate a più di 50 destinatari contemporaneamente.
  • Se è necessario inviare posta a più di 50 destinatari per e-mail, è necessario utilizzare il software della lista di distribuzione. Qualsiasi software di questo tipo dovrebbe essere in grado di limitare l’invio di e-mail al fine di rimanere entro i limiti indicati sopra. Il software di posta senza questa funzionalità non è consentito.
  • Le mailing list / l’email marketing possono essere inviate a un massimo di 2.000 destinatari unici. Gli utenti con mailing list superiori a 2.000 abbonati richiederanno una soluzione di hosting cloud, oppure potranno utilizzare un gateway SMTP o API.
  • Tutte le e-mail inviate a una mailing list devono contenere un collegamento per annullare l’iscrizione a un sistema di rimozione automatica delle e-mail. Questo sistema non deve essere protetto da password.
  • Non è possibile inviare più di 200 e-mail all’ora.

Processi

Qualsiasi processo attribuito o avviato dal tuo account utente non deve:

  • Creare core dump.
  • Eseguire uno script o un binario che si biforchi in un modo per creare una bomb fork o generare sottoprocessi.
  • Essere eseguito in background.
  • Aprire una porta di rete.
  • Aprire più di 100 file.
  • Aprire o accedere ad un file di dimensioni superiori a 2 GB.

Shell Access

  • Non è permesso accedere ad altri server o rete dal nostro server.
  • Non è possibile utilizzare il comando ‘trova’ in modo ricorsivo su cartelle con più di 5 livelli di profondità.

Posta indesiderata Email / SPAM

Le e-mail / SPAM non richieste comportano non solo un onere finanziario, ma possono anche danneggiare gravemente la nostra reputazione di rete priva di spam. Questo danno può impedire la consegna di e-mail legittime tramite la nostra rete o i nostri server. Pertanto, manteniamo una politica anti-spamming a tolleranza zero. Vietiamo l’invio di SPAM o qualsiasi e-mail commerciale non richiesta, inviata dalla nostra rete o da qualsiasi rete se l’email pubblicizza o menziona in qualche modo un sito ospitato sulla nostra rete.

Non consentiamo l’invio di e-mail da elenchi ‘acquistati’, puoi inviare e-mail solo a elenchi che hai raccolto personalmente. Veniamo a conoscenza degli elenchi di acquisti in quanto contengono quasi sempre account di posta elettronica trappola antispam, monitorati dai gruppi di prevenzione dello spam.

Oltre all’invio di e-mail in blocco, vietiamo ai titolari di account di inviare messaggi inviati contemporaneamente su un gran numero di newsgroup, siti Web o forum e/o pubblicare messaggi osceni o minacciosi facendo utilizzo o riferimento a un indirizzo e-mail o all’URL di un sito Web ospitato dalla nostra rete.

In caso di violazione di questa norma, il tuo account sarà soggetto a un’indagine approfondita e potrebbe essere chiuso senza preavviso. Eventuali danni saranno perseguiti nei limiti di legge.

Restrizioni sui contenuti

Contenuti per adulti
Non consentiamo la pornografia, comprese immagini, video, collegamenti a siti per adulti o siti contenenti contenuti di natura sessualmente esplicita.

Backups, archivi e spazio FTP
Gli account di hosting devono essere utilizzati ai fini dell’hosting di siti Web: non devono essere utilizzati per eseguire il backup di contenuto da computer remoti, come sistema di archiviazione di file generico o come archivio di caricamento FTP. Consentiamo l’archiviazione di un singolo backup del tuo account da archiviare nel tuo spazio, tuttavia questi non devono essere conservati per più di 45 giorni. Non consentiamo la memorizzazione di musica audio, video, foto o altri supporti scaricabili a meno che questi file non vengano utilizzati specificamente sul tuo sito web accessibile pubblicamente.

Cestino
cPanel gestisce un ‘cestino’ che consente di ripristinare i file che sono stati eliminati dal file manager cPanel o recuperare le email che sono state aggiunte in un cestino IMAP. I file e le e-mail presenti del cestino verranno conteggiati per l’utilizzo totale dello spazio su disco. I cestini possono essere svuotati manualmente dai clienti, ma è importante notare che i contenuti cestinati verranno automaticamente eliminati una volta che sono stati nel cestino per 30 giorni.

Software per la Chat
Non consentiamo l’hosting di software di chat in tempo reale dal tuo account di hosting. Sono consentite soluzioni di chat di terze parti che si integrano con il tuo sito web ma sono ospitate in remoto.

Web App
Tutte le applicazioni Web di terze parti installate devono essere aggiornate. L’impossibilità di mantenere aggiornate le applicazioni di terze parti le lascia aperte a vulnerabilità, che possono portare allo sfruttamento del server. È tua responsabilità controllare regolarmente la presenza di aggiornamenti alle applicazioni: ti consigliamo di farlo una volta al mese. Tutte le applicazioni che vengono attivamente sfruttate verranno automaticamente contestate e ti contatteremo per avvisarti della situazione. Se decidi di non intraprendere alcuna azione, i file in quarantena verranno automaticamente eliminati dopo 14 giorni.

Generali
Quanto segue è severamente vietato:

  • Servizi di rotazione banner e scambi di link.
  • Bit torrent o altre applicazioni, tracker e client peer-to-peer.
  • Offerta di immagini, file, documenti o archiviazione dati gratuiti o a pagamento.
  • Offerta di hosting gratuito o servizi di posta elettronica.
  • Giochi di ruolo online, siti di odio, siti che promuovono l’hacking, SPAM, contenuti warez o altre attività illegali.
  • Materiale che viola i diritti (inclusi i diritti di proprietà intellettuale) di terzi.
  • Utilizzo di un mirror di download pubblico.
  • Gestire un server di gioco.
  • Esecuzione di un server proxy o un anonimizzatore, accessibile pubblicamente o protetto da password.
  • Web spider e indicizzatori.
  • IRC Egg Drops e programmi correlati.
  • UltimateBBS, Ikonboard, YaBB, YabbSE.
  • Shell, SSH, Telnet Scripts e tutte le alternative.
  • Formmail.pl, formmail.php, formmail.cgi O nomi alternativi per lo stesso script, eccetto la versione sicura disponibile per l’installazione dal Pannello di controllo.
  • Qualsiasi script che utilizza un database di file flat di grandi dimensioni.

Hai domande dubbi o curiosità? Non esitare a contattarci, clicca sull’icona della chat alla tua destra oppure mandaci un messaggio sui Social Media o WhatsApp!