CONDIVIDIAMO IL VIAGGIO
L'ESSENZA DEL VIAGGIO SECONDO YURI E ALESSIO

Passione per il viaggio e passione per la fotografia, uniti insieme in un blog raccontato con bellissime parole e bellissime immagini. è il blog dove Yuri e Alessio raccontano i loro viaggi.

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

BENVENUTI SU EASY TRAVEL HOSTING! POTETE RACCONTARCI UN PO DI VOI E DELLA VOSTRA PASSIONE PER IL VIAGGIO E LA FOTOGRAFIA?

Siamo Yuri e Ale una coppia nella vita da 4 anni, dopo 2 anni abbiamo deciso di sposarci, e l’anno scorso abbiamo lasciato entrambi il lavoro per dedicarci alle nostre passioni e ai social che stanno diventando pian piano la nostra occupazione primaria.

Abbiamo aperto il nostro profilo Instagram nel 2017 per “gioco” durante un viaggio in Thailandia, il blog è nato subito dopo; per noi è come un diario in cui raccontiamo le nostre esperienze di viaggio, chi approda sul nostro blog è principalmente il viaggiatore che cerca esperienze ed emozioni uniche: d’altronde viaggiamo col cuore facendoci guidare dalle sensazioni.
Risaie di Bali

QUAL'È IL PAESE CHE VI È PIACIUTO DI PIÙ FOTOGRAFARE E QUALE CAMMINARCI ZAINO IN SPALLA?

La lista sarebbe lunghissima, ma dovendo scegliere diremmo Bali per la fotografia, sia dal punto di vista paesaggistico che culturale è molto impattante, poi noi adoriamo immortalare i personaggi, ma anche risaie e cascate hanno un fascino incredibile. 
 
Come viaggio zaino in spalla decisamente la Thailandia, paese molto tranquillo dove le persone sono sempre molto felici di darti un passaggio o un consiglio su cosa fare o dove mangiare un buon Pad-Thai
Bali - cascate

QUANDO PARTITE PER UN NUOVO VIAGGIO, QUALI SONO LE COSE CHE VI INTERESSA MAGGIORMENTE VEDERE? ATTRAZIONI TURISTICHE O LUOGHI INSOLITI POCO BATTUTI E POCO CONOSCIUTI?

Decisamente luoghi insoliti lontani dalle rotte turistiche. Cerchiamo di stare a contatto con le persone del posto, scegliamo spesso strutture gestite da locali, magari in formula guest-house, dove si può sempre scambiare 4 chiacchiere con i proprietari o con altri viaggiatori che concepiscono il viaggio come noi. 

Poi magari l’attrazione turistica ce l’infiliamo nel mezzo, alcune tappe richiedono il sacrificio di essere viste, magari andando presto all’apertura o alla fine della giornata quando l’afflusso dei turisti diminuisce.

Bali - momenti di preghiera

COSA FATE PER RENDERE I VOSTRI VIAGGI PIU' ECOLOGICI?

È un’abitudine per noi, a partire dalla vita quotidiana, evitare di usare la plastica, in primis le bottiglie in PET, quindi usiamo le borracce che riempiamo appena possibile.  Cerchiamo di consumare prodotti locali, in modo da favorire, nel nostro piccolo, l’economia del posto che visitiamo evitando di consumare prodotti che subiscono lunghi trasporti. Ovviamente ogni rifiuto che produciamo viene conservato e gettato negli appositi cestini adibiti alla raccolta differenziata. 

Easy Travel Hosting ringrazia di cuore Yuri e Alessio per per averci regalato queste bellissime immagini e facciamo loro in bocca al lupo per i loro progetti!

Se volete informarvi maggiormente, potete seguirli sul sito cliccando qui. E anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori. Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.