VIAGGIARE DA SOLI
Francesca e la psicologia turistica

Figlia unica, laureata alla Sapienza, Francesca lavora per otto anni in una grande azienda finché qualcosa cambia. Viaggiare da soli è il blog che nasce da questo cambiamento, un aiuto ed un incentivo per vuole mettersi in gioco.

Ciao Francesca, benvenuta su Easy Travel Hosting! Viaggiare da soli, il tuo sito e la tua creazione, ce ne potresti parlare?

L’ho creato nel 2011 dopo alcuni lunghi viaggi in solitaria, quando mi ero accorta che in Italia c’erano ancora molte persone che avevano pregiudizi legati ai viaggi in solitaria.

Quando viaggiavo incontravo persone da tutto il mondo e mai dall’Italia e così ho deciso di parlarne io, prima in maniera piuttosto impersonale senza metterci la faccia e e poi ho capito che invece le persone volevano sapere di più di me e così ho iniziato a mostrarmi.

Essendo una psicologa ho iniziato anche a sviluppare una lettura più psicologica del viaggio che poi è diventata travel coaching, il servizio di consulenza che offro sul sito.

Qual'è il tuo background e come sei approdata al blogging? Avevi delle competenze particolari?

Sono una psicologa turistica, mi sono sempre piaciuti i computer, ci lavoricchiavo anche prima, poi ho fatto un corso di turismo 2.0 poi tantissimi libri e corsi su SEO, scrittura creativa, foto, video e chi più ne ha più ne metta.

Ho investito moltissime ore e soldi per capirci qualcosa, ora per fortuna la parte informatica la segue un team.

Ad oggi hai visitato più di 75 paesi, un numero enorme! Qual'è stato il tuo primo viaggio da sola, e cosa diresti a te stessa oggi, prima di partire per quel viaggio?

l primo è stato Istambul Cappadocia nel 2008, direi a me stessa di allora che era un’ottima idea, che avrei avuto le risposte che cercavo e che avrei poututo anche osare di più e restare fuori più tempo.

Abbiamo visto che tra le tante mete da te visitate c'è il Giappone: ci vorresti dare la tua prospettiva su questo paese?

Si ci sono stata 3 volte anche se non l’ho ancora viaggiato come vorrei, è un luogo unico, hanno un’erorme tradizione , una cultura tanto diversa dalla nostra e per questo super interessante. Quando ci tornerò vorrò vedere i posti meno conosciuti , più rurali, mi incuriosiscono tantissimo.

Come saprai Easy Travel Hosting utilizza energie rinnovabili ed eco-sostenibili per alimentare i propri server. Inoltre viene piantato un albero per ogni nuovo hosting, aiutando in modo attivo la riforestazione e l'assorbimento di CO2. Cosa pensi di questo progetto ed in generale, pensi sia importante ricercare uno stile di vita più sostenibile?

Sono anni che cerco di avere una vita più sostenibile, ho la casa alimentata a pannelli solari, cerco di avere un orto con pessimi risultati, sto molto molto attenta a quello che compro e alle scelte che faccio, nella vita e nei viaggi, quindi penso sia davvero importante e che molte persone possano sceglliervi anche solo per l’impegno nella sostenibilità.

easy travel hosting ecologico

EasyTravel Hosting è una piattaforma dedicata al supporto e alla gestione di servizi di hosting. Offre soluzioni semplici e convenienti per la creazione e la gestione di siti web, blog ed e-commerce.

Diventa Brand Ambassador
easy travel hosting ecologico affiliazione

Diventare affiliato di Easy Travel Hosting ti offre la possibilità di guadagnare commissioni generose promuovendo i nostri servizi di hosting affidabili, con un supporto dedicato e prezzi competitivi. 

Passa ad Easy Travel Hosting!  Piani hosting potenti ed economici, server alimentati ad energia rinnovabile ed un albero piantato a tuo nome. 

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Francesca per aver partecipato alla nostra intervista.

Se volete informarvi maggiormente, potete seguirla sul suo sito cliccando qui.
E anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori.
Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.