GPINTRIP
I viaggi di Gire e Giulia

Mare o montagna, natura o città, l'importante per Gire e Giulia è partire. GPINTRIP nasce dall'idea di condividere i loro personalissimi viaggi, che siano dietro l'angolo o dall'altra parte del mondo.

Ciao Gire e Giulia, benvenuti ad Easy Travel Hosting! Passione per i viaggi, la fotografia ed i luoghi incontaminati. Parlateci di come è nato GPINTRIP!

L’idea di GPintrip nasce durante il nostro viaggio in Islanda in campervan, una settimana lungo la Ring Road assaporando al meglio la natura islandese.

Mentre eravamo in viaggio condividevamo le varie tappe dell’on the road e qualche curiosità sui nostri profili personali, e abbiamo ricevuto moltissime domande, da come avevamo fatto ad organizzare tutto, ai prezzi, curiosità sul campervan… e lì abbiamo pensato di aprire un blog!

Un blog di viaggi che parli delle nostre esperienze, e con il tempo abbiamo scelto di aprire anche una pagina Instagram e Tiktok per farci conoscere ancora di più!

Reynisfjara Beach - Islanda

Il vostro modo di viaggiare può essere definito eclettico: non un solo tipo di meta ma spaziate da destinazioni più "eleganti" ad altre più "scomode". Qual'è il filo conduttore dei vostri viaggi?

Siamo viaggiatori al 100% e quindi la parola d’ordine è solo una: partire! In base ai giorni a disposizione scegliamo la tipologia di destinazione, che può essere quindi a qualche ora di macchina o di aereo oppure dall’altra parte del mondo!

Solo nel 2023 ci sono destinazioni più comuni come la Turchia da cui siamo appena tornati, ma anche città d’arte, molta montagna perché amiamo fare vie ferrate, e ci aspetta un viaggio incredibile a fine agosto che non vediamo l’ora di comunicare ai nostri follower.

Amiamo la natura, gli spazi incontaminati, ma allo stesso tempo se possiamo visitare una città europea, ci buttiamo!

Siamo animalisti e amiamo sia il mare che la montagna, rispettandoli sempre.

Cappadocia - Turchia

Abbiamo visto che tra i vostri viaggi c'è Sofia, meta che ci incuriosisce molto. Ce ne potreste parlare?

Sofia rappresenta per noi un viaggio un po’ speciale perché è stato il primo viaggio di gruppo di GPintrip!

Solo 24 ore per esplorarla al meglio, il tutto organizzato da noi, dall’alloggio, al volo, alle attività da fare nella capitale della Bulgaria ed è stato pazzesco!

Siamo riusciti a fare tutto quello che ci eravamo stabiliti, il ristorante e i locali scelti sono stati top, e tutti sono stati contenti!

Eravamo in 14 in tutto e organizzare per così tante persone è stato veramente sfidante, ma allo stesso tempo ci siamo un sacco divertiti!

Abbiamo creato una sezione apposita del nostro blog in cui parliamo di questa esperienza e di tutto quello che abbiamo fatto, se siete curiosi andate a leggerlo ci sono un sacco di consigli utili!

Viaggio di Gruppo a Sofia

Qual'è il primo viaggio che avete fatto assieme e quale l'ultimo e quale vi ha sorpreso di più?

Il primo viaggio insieme è stato Zanzibar nel lontano 2015, ancora giovani innamorati ci siamo affidati ad un’agenzia di viaggio. È andato tutto alla grande ma avevamo capito che non era il nostro modo di viaggiare.

L’ultimo è stato la Turchia a fine maggio, un viaggio incredibile che sognavamo da tempo (soprattutto Giulia che ha una smisurata passione per le mongolfiere), organizzato interamente da noi, e che documenteremo presto sul nostro blog!

Con 28 Paesi visitati è un po’ dura scegliere quello che ci ha stupito di più ma diremo l’Islanda: un altro pianeta, il meteo cambia ogni 10 minuti, queste cascate gigantesche accanto al vulcano che ha appena eruttato!

Anche se ci aspettavamo tanto dall’Islanda, è riuscita a darci ancora di più! Viaggio consigliatissimo per chi ama la natura!

D’altra parte però, teniamo un posto speciale nel cuore e nel nostro primo posto dei viaggi che abbiamo preferito, l’on the road della West Coast degli Stati Uniti, dal Big Sur della California, passando per Tijuana e poi tutti i parchi di Utah, Nevada e Arizona. Veramente incredibile, questo viaggio lo consigliamo a tutti, è veramente il top!

Come saprete Easy Travel Hosting utilizza energie rinnovabili ed eco-sostenibili per alimentare i propri server. Inoltre viene piantato un albero per ogni nuovo hosting, aiutando in modo attivo la riforestazione e l'assorbimento di CO2. Cosa pensate di questo progetto ed in generale, pensate sia importante ricercare uno stile di vita più sostenibile?

Uno dei motivi che ci ha spinto a scegliere Easy Travel Hosting per il nostro blog è stato proprio l’occhio di riguardo alla sostenibilità.

Nel nostro piccolo noi cerchiamo di dare il nostro contributo, a partire dall’alimentazione, consumando meno prodotti di origine animale possibile (Giulia è vegetariana), al riciclo, cerchiamo di dare nuova vita ai prodotti prima di gettarli, e utilizziamo l’auto solo quando necessario e cercando di promuovere tutto questo anche ai nostri amici e familiari.

easy travel hosting ecologico

EasyTravel Hosting è una piattaforma dedicata al supporto e alla gestione di servizi di hosting. Offre soluzioni semplici e convenienti per la creazione e la gestione di siti web, blog ed e-commerce.

Diventa Brand Ambassador
easy travel hosting ecologico affiliazione

Diventare affiliato di Easy Travel Hosting ti offre la possibilità di guadagnare commissioni generose promuovendo i nostri servizi di hosting affidabili, con un supporto dedicato e prezzi competitivi. 

Passa ad Easy Travel Hosting!  Piani hosting potenti ed economici, server alimentati ad energia rinnovabile ed un albero piantato a tuo nome. 

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Gire e Giulia per aver partecipato alla nostra intervista.

Se volete informarvi maggiormente, potete seguirla sul suo sito cliccando qui.
E anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori.
Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.