TravelTherapists
il sogno nel cassetto di Elina e Marzia

L'obiettivo di Elina e Marzia è condividere le loro esperienze di viaggio, in chiave psicologica. Credono che il viaggio sia l’espressione più elevata e completa per conoscere, evolversi e crescere ed accendere l’anima. racconta le loro avventure in giro per il mondo.

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

DOPO QUALE VIAGGIO AVETE DECISO DI APRIRE UN BLOG?

C’è un viaggio in particolare che ha segnato una cesura, non tanto per il luogo (che comunque è incantevole), ma perché ha portato ad una consapevolezza differente: ad un prima ed un dopo. 

Eravamo a Lione in un periodo dell’anno in cui solitamente la gente non va in ferie. La città si è rivelata a noi, in modo inusuale. Per la prima volta ci siamo sentite viaggiatrici e non turiste. La voglia di condividere, di mettere a frutto gli insegnamenti che ogni viaggio può offrire, ci ha dato lo spunto e la voglia di renderlo disponibile a chiunque volesse fruirne. Cosa c’è meglio di un blog per questo? 

Traveltherapists il nostro blog di viaggi, nasce dall’esigenza di raccontare le nostre esperienze di viaggio in un’ottica condivisa da entrambe ovvero quella psicologica. Crediamo che raccontare le nostre esperienze possa essere utile a chi dopo di noi rifletterà e vivrà il viaggio in modo consapevole.

Elina & Marzia 2019 di Traveltherapists (ph Marzia Parmigiani)

PSICOLOGIA, ARTE E VIAGGIO, PER VOI E’ UN TRINOMIO IMPRESCINDIBILE?

Quando abbiamo iniziato la nostra avventura come travel blogger su Traveltherapists, non era chiaro quanto la psicologia potesse farne parte. Ad un certo punto, è come se ogni elemento avesse trovato una collocazione. 

Tutto quello che è stata la nostra formazione passata, non solo la psicologia, ma anche le altre parti più creative e artistiche, sono emerse in modo naturale. Non si può parlare di viaggio senza parlare dei suoi aspetti psicologici, non si può raccontare il mondo, senza la forma che lo celebra al meglio: ovvero, l’arte

All’interno del nostro blog infatti potrete trovare aggiornamenti sulle mostre che ci sono piaciute di più e ampiamente la tematica della Psicologia del viaggio.

Foto scattata a Lione 2015 Passage de Largue (Ph Marzia Parmigiani)

QUALE E' STATA L'ESPERIENZA PIU' ESTREMA CHE HAI VISSUTO IN VIAGGIO?

Pur essendo viaggiatrici abbastanza esperte, qualche anno fa a causa di uno sciopero nazionale che ha fatto impazzire il traffico, abbiamo perso il nostro volo di ritorno per Milano, restando bloccate a Londra. 

Dopo il panico iniziale, abbiamo dovuto calmarci per trovare un volo successivo. Possiamo dire che il personale dell’aeroporto non sia stato molto d’aiuto. Abbiamo dovuto passare più di 24 ore in aeroporto per attendere il primo volo utile per riportarci in Italia. 

E’ stato abbastanza surreale.

Marzia e Elina di Traveltherapists a Londra 2018

COSA FATE PER RENDERE I VOSTRI VIAGGI PIU' ECOLOGICI?

Sappiamo tutti che viaggiare purtroppo inquina. Entrambe per viaggiare, ma anche nella vita di tutti i giorni, utilizziamo automobili a gpl per ridurre l’inquinamento. Cerchiamo di scegliere i voli delle compagnie aeree che hanno a cura la tematica ambientale o che facciano almeno compensazione di CO2. 

Cerchiamo inoltre di alloggiare in hotel eco-friendly. Se cercate sul web, troverete varie liste a disposizione. Abbiamo un’ampia sezione dedicata alle tematiche ambientali sul nostro sito, dove cerchiamo di aiutare anche i nostri lettori a fare la differenza. 

Utilizziamo borracce per l’acqua riutilizzabili e facciamo la differenziata ovunque sia consentito e possibile. Crediamo che un viaggio eco-sostenibile possa aiutare il mondo che andiamo a visitare ma anche noi stessi.

Elina e Marzia di Traveltherapists Londra 2017

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Elina e Marzia per averci dato questa nuova prospettiva del viaggio

Se volete informarvi maggiormente sul loro progetto, potete seguirle sul sito cliccando QUI

Ed anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori. Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.

Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao. Se hai bisogno di aiuto, ci sono!