IO VIAGGIO COSÌ
I VIAGGI DI FEDERICA E ANDREA

Oggi raccontiamo di Federica e Andrea, uniti da tante passioni, tra cui una sfrenata voglia di viaggiare in continuazione per scoprire ed esplorare nuove mete! è il blog dove si raccontano!

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

CIAO RAGAZZI, È UN PIACERE OSPITARVI SU EASY TRAVEL HOSTING! CI RACCONTATE CHI SIETE E COME È COMINCIATA LA VOSTRA PASSIONE PER I VIAGGI?

Ciao, il piacere è nostro!
Siamo Federica e Andrea del blog Ioviaggiocosi – Travel Blog. Abitiamo in provincia di Piacenza, città che amiamo con tutto il cuore.
Amiamo tantissimo viaggiare, passione che ci ha portato ad aprire il nostro blog quattro anni fa. Stavamo tornando da un viaggio on the road in Spagna e ci siamo detti “quanto sarebbe bello poter condividere foto, itinerari e consigli con altri amanti dei viaggi!”. Da lì ci siamo informati e abbiamo pubblicato il blog.
 
Siamo entrambi viaggiatori da sempre. Quando ancora non ci conoscevamo abbiamo fatto anche esperienze di viaggi in solitaria, ma dopo esserci incontrati abbiamo capito che viaggiare insieme era davvero perfetto.
 
Il viaggio lo iniziamo a casa.. quando stiamo per definire l’itinerario, prenotando le strutture dove alloggiare e decidendo le tappe. Poi la valigia, il momento che in tanti odiano, ma che ci piace così tanto perché ci fa già assaporare l’eccitazione della partenza.
Insomma, amiamo il viaggio a 360 gradi.

GASTRONOMIA, VIAGGI, E FOTOGRAFIA: UN TRINOMIO IMPRESCINDIBILE?

Noi amiamo viaggiare, amiamo fotografare e amiamo provare piatti locali.
Tutto ciò è inserito nel blog. Infatti la nostra specialità sono proprio i viaggi con itinerari enogastronomici. Per noi conoscere un paese, una città, una cultura non può escludere quella che è la gastronomia locale. 
Quando progettiamo un viaggio e definiamo le tappe, siamo sempre un’occhiata a quelli che sono i prodotti tipici così da poterli poi provare una volta sul posto.

QUAL'È LA META DEI VOSTRI SOGNI E QUALE LA PROSSIMA IN PROGRAMMA?

Al momento la meta dei nostri sogni non l’abbiamo.
O meglio.. ne abbiamo una lista infinita!
Ci piacerebbe partire alla scoperta dell’Islanda, ma allo stesso tempo vorremmo fare un safari in Africa e perché no, esplorare la Cina.
Il prossimo viaggio in programma, Covid-19 permettendo, sarebbe a Malta! Incrociamo le dita. Siamo davvero curiosi di scoprire questa nuova meta.

COSA FATE PER RENDERE I VOSTRI VIAGGI PIU' ECOLOGICI?

Nel nostro piccolo cerchiamo di essere ecologici a casa e anche in viaggio.
Ci siamo dotati di zaini creati con tessuti riciclati. Utilizziamo sempre le borracce in alluminio termiche così da evitare l’acquisto di quelle in plastica.
Quando scegliamo le strutture dove soggiornare cerchiamo sempre alloggi che prestano attenzione all’ambiente. Di recente siamo stati ospiti di una CasaClima, struttura che utilizza soltanto energie rinnovabili.

Easy Travel Hosting ringrazia di cuore Federica e Andrea per per aver partecipato alla nostra intervista e facciamo loro in bocca al lupo per i loro progetti!

Se volete informarvi maggiormente, potete seguirli sul sito cliccando qui. E anche sui social media!