Rivoglio La Barbie
Erica e Fabio tra un viaggio ed un caffè
Viaggi, esplorazioni ma non solo al di fuori, anche dentro di noi e dentro il nostro DNA. Rivoglio la Barbie è il blog di Erica e Fabio, tra un viaggio ed un caffè.
UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI
DOPO QUALE VIAGGIO AVETE DECISO DI APRIRE UN BLOG?
A dire la verità, la decisione di aprire il blog non è nata in seguito ad un viaggio in particolare, bensì ad una decisione improvvisa presa durante le festività natalizie nel 2015. Mi ero resa conto che mi piaceva scrivere e che volevo condividere storie di normale quotidianità con altre persone. Solo l’anno successivo si è trasformato in travel blog, consapevoli del fatto che viaggiavamo tanto e che potevamo aiutare tanti viaggiatori ad organizzare al meglio le loro vacanze e i loro viaggi. Se dovessimo sceglierne uno che ha scatenato il tutto, sceglieremmo il nostro on-the-road in Scozia.
VISTO CHE SIETE COFFEE-ADDICT, COME VI TROVATE CON IL CAFFE' ALL'ESTERO?
ABBIAMO VISTO CHE AVETE FATTO IL TEST DEL DNA! POTETE PARLARCI DEI RISULTATI E COME AVETE REAGITO?
Fare il test del DNA è stato piuttosto divertente e i risultati sorprendenti! Non nascondo che a me (Erica) sarebbe piaciuto scoprire qualche legame con i paesi anglosassoni, invece la componente greca ha avuto il sopravvento (sebbene non abbia alcuna idea del perché). Fabio, al contrario, ha una forte componente italiana, cosa che non lo ha affatto sorpreso. Quello che più ci ha incuriosito è stato reperire informazioni sui vari “ceppi” rilevati e interrogare, in perfetto stile FBI, le nostre rispettive famiglie per scoprire eventuali altarini nascosti…
COSA FAI PER RENDERE I TUOI VIAGGI PIU' ECOLOGICI?
Sebbene sia inevitabile inquinare quando si viaggia, cerchiamo – nel nostro piccolo – di causare il minor impatto possibile: l’uso della plastica è ridotto al minimo anche grazie all’utilizzo di borracce, purificatori di acqua e organizer per valigia riutilizzabili; preferiamo, quando possibile, strutture eco-friendly e ristoranti che utilizzino prodotti locali, oltre a frequentare spesso i mercati per acquistare direttamente dai produttori. Scegliamo, inoltre, prodotti per la cura del corpo che comportino un packaging minimo. Il prossimo obiettivo è incrementare l’utilizzo di abbigliamento con fibre ecosostenibili.
Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Erica e Fabio per averci fatto viaggiare con loro
Se volete informarvi maggiormente sul loro progetto, potete seguirli sul sito cliccando QUI
Ed anche sui social media!
Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori. Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.