MM Travellers Heartbeats
IL PROGETTO TUTTO ITALIANO
DI CLAUDIO E GIULIA

Oggi intervistiamo Giulia e Claudio, autori del sito MM Travellers Heartbeats, un portale che valorizza il territorio italiano, con tantissime informazioni per amanti del trekking e dell'outdoor.

Ciao ragazzi, benvenuti ad Easy Travel Hosting! Ci potete raccontare di come nasce il vostro blog e di cosa tratta?

Claudio Marzorati, sono un informatico con la passione per lo sport e la natura. Corro a livello agonistico su strada e spero a breve anche in montagna.

Giulia Merola, esperta di formulazione cosmetica e con la stessa passione per sport e natura. Anche lei, ahimè più forte, corre a livello agonistico e non disdegna qualche bella vittoria ogni tanto.

MM Travellers Heartbeats è un portale in grado di raccogliere contenuti digitali scritti da noi sulle meraviglie del nostro territorio italiano. Puntiamo a contraddistinguerci dagli altri per la nostra capacità di portare tutti i dati in unico punto (tracce gps, fontane, km, dislivello, tipologia di attività, foto, video e tanto altro).

Nel portale ogni contenuto viene arricchito da tutti questi dati e da foto e video per dare quel valore emozionale in più al racconto.
Durante la prima dura fase di quarantena, abbiamo capito che ci mancava qualcosa che solo gli spazi aperti riuscivano a colmare. La curiosità di scoprire posti nuovi e un forte desiderio di fare qualcosa che potesse essere utile veramente anche per gli altri, ci ha spinto a costruire qualcosa che desse seguito alle nostre passioni e avventure.

Poiché l’Italia è terribilmente indietro sulla digitalizzazione, noi vorremmo provare a lasciare il segno, portando il nostro portale ad essere utilizzato da più persone possibili, perché possano riscoprire tutti i segreti che il nostro territorio nasconde: il nostro motto? Discover Outdoor, Taste Nature.

Sport e natura sono il binomio che vi lega e che è alla base del vostro sito. Scegliete i vostri viaggi in base alla possibilità di attività outdoor?

No non scegliamo le nostre mete esclusivamente in base all’attività outdoor, ma in base a ciò che ci incuriosisce. Un po’ come i “cani da tartufo” fiutiamo le stranezze e le curiosità ispirandoci ad articoli di giornali, notizie sentite alla radio e fidandoci delle nostre sensazioni.

Una cosa che ci ha colpiti è il senso di gioia e positività che il vostro sito trasmette. Quale parte di voi volete trasmettere a chi vi legge?

Direi che ci avete beccato in pieno. E’ proprio così!

Vogliamo trasmettere libertà, gioia, curiosità e voglia di vivere e scoprire nuovi territori.
Una persona non sarà mai scontata e banale se avrà delle storie da raccontare; sono le esperienze e le emozioni che ci fanno crescere come persone e stabilire nuovi contatti.

Per noi sono importanti non solo lo sport, ma anche la cultura e la storia del nostro territorio; per questo ci teniamo a recensire anche quei percorsi a cui possono partecipare anche le famiglie.

Viaggi sostenibili, utilizzo di trasporti puliti, immersioni nella natura. Cosa può fare il turismo per aiutare l'ambiente e qual'é il vostro contributo?

Il turismo per diventare sostenibile può trovare nuovi mezzi di comunicazione e di spostamento, ecco perché noi incentiviamo percorsi che si possano fare a piedi, in bicicletta, a cavallo ..

Non solo, cerchiamo di prediligere il km 0, strutture e agriturismi che rispettino l’ambiente, utilizzino prodotti locali e offrano percorsi legati al loro territorio.
Il nostro mezzo di spostamento preferito? Le gambe: finché ne hai vai, per il resto si può rotolare in discesa e atterrare sui gomiti 😂

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Claudio e Giulia per aver partecipato alla nostra intervista.

Se volete informarvi maggiormente, potete seguirli sul loro sito cliccando qui.
E anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori.
Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI