Benvenuto su Easy Travel Hosting! Partiamo da chi sei e da come nasce il sito "Voglio vivere così!"

Mi chiamo Alessandro Castagna, sono nato a Verona nel 1964 ed ho sempre avuto una grande passione per i viaggi. Da giovane quando potevo partivo e visitavo un paese, anche quando le finanze erano scarse e il viaggio sapevo non sarebbe stato dei più confortevoli.

Ma la passione era passione, e partivo sempre verso nuove mete, appena avevo racimolato quanto bastava per comprare un biglietto.
L’idea di creare il sito (che si è poi trasformato in una testata giornalistica) Voglio Vivere Così è nata proprio viaggiando. In ogni paese o città che visitavo incontravo qualche italiano che aveva abbandonato il bel paese e si era “reinventato”. 

Da qui l’idea di creare un magazine dove raccontare le loro storie, spesso bellissime e avvincenti.

Le crescenti opportunità di lavorare da remoto, il sogno di mete esotiche, di una vita più semplice o più economica sta spingendo sempre più italiani all'estero. Come hai visto modificarsi questo fenomeno negli ultimi 10 anni?

Il cambio è stato significativo. Quando è nato il magazine raccontavamo prevalentemente storie di chi si voleva rimettere in gioco o che magari voleva lasciare una vita stressante e poco gratificante in Italia. 

Negli ultimi anni, grazie alla digitalizzazione dell’economia raccontiamo sempre più spesso storie di nomadi digitali. Lavoratori che, grazie alle nuove tecnologie possono vivere e lavorare ovunque. 

Ricordiamolo, per farlo occorrono competenze appropriate e comunque spirito di avventura. Il cambiamento implica adattamento. E la prima cosa che
dobbiamo chiederci prima di intraprendere un nuovo cammino è se siamo pronti ad affrontare le nuove sfide.

Nella tua vita, dove hai viaggiato e dove hai pensato "ok, qui vorrei fermarmi"?

Sono tre i posti di cui mi sono innamorato. Lanzarote (Isole Canarie), la verde Irlanda e Minorca (dove vivo). 

La scelta è caduta su questa piccola e tranquilla isola delle Baleari proprio per la pace con la quale accoglie chi la visita. Qui si vive rilassati e senza stress. Un piccolo paradiso circondato da un mare da favola. 

Dove vivere in simbiosi con la natura ed i suoi ritmi.

Cosa fai per rendere la tua vita più ecologica?

Mi focalizzo sulle piccole cose. Su tutto quello che, pur minimal, può contribuire a ridurre l’impatto sull’ecosistema al minimo. Attenzione a non sprecare acqua a non tenere il riscaldamento acceso più del necessario, ad usare la macchina con parsimonia, ad usare la raccolta rifiuti differenziata.

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Alessandro per averci parlato del suo interessantissimo progetto.

Se volete informarvi maggiormente, potete seguirlo sul suo sito cliccando qui.
E anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori.
Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *