VIAGGIATORI PER CASO
LE AVVENTURE DI NICOLETTA E ANDREA

Non è necessario essere ricchi o essere degli influencer per poter viaggiare. Questo è il concetto che ci spiegano nel blog dove Nicoletta e Andrea ci raccontano i loro viaggi e le loro storie.

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

BENVENUTI SU EASY TRAVEL HOSTING! RACCONTATECI UN PO DI VOI E DI COME NASCE IL VOSTRO BLOG!

Non siamo influencer. Purtroppo (sigh!) nessuno ci paga per viaggiare, non siamo nati con la camicia e non abbiamo neppure mai vinto alla lotteria! Siamo persone comuni, con un lavoro normale, un mutuo e un (piccolo) appartamento, ma una passione per i viaggi… enorme! Nonostante questo riusciamo a partire una volta al mese e girare il mondo con piccoli budget: il nostro blog nasce per raccontare come facciamo!

UN ARTICOLO MOLTO DIVERTENTE E MOLTO VERO CHE ABBIAMO TROVATO SUL TUO BLOG, PARLA DEI MOTIVI PER NON VIAGGIARE. UNA COSA SEMPRE SOPRAVVALUTATA DALLA ROMANTICIZZAZIONE DEL VIAGGIO SONO LE DIFFICOLTÀ CHE SI POSSONO INCOTRARE. CI PARLERESTI DEI TUOI INCIDENDI DI PERCORSO?

Penso che, nel bene o nel male, ci siano capitati un po’ tutti gli incidenti “classici”: bagaglio perso, macchina a noleggio che si ferma, hotel completamente diverso dalla descrizione… Ma sicuramente uno degli imprevisti che raccontiamo sempre con un sorriso è stato il “bisticcio” avuto con i cervi sacri di Nara, in Giappone, che oltre ai biscotti stavano ingoiando un intero bicchierino di plastica. Abbiamo dovuto letteralmente strapparglielo dalla bocca, tenendolo fermo in due!!

VOI SIETE LA DIMOSTRAZIONE CHE NON BISOGNA ESSERE INFLUENCER O RICCHI PER GIRARE ATTORNO AL MONDO. CI RACCONTATE IL VOSTRO STILE DI VIAGGIO?

Le nostre scelte sono sempre orientate ad una tipologia di esperienza che non ricerca il comfort o il lusso, ma prediligono un rapporto il più possibile autentico con la realtà locale e le sue abitudini. 

“Travel like a local” potrebbe essere il nostro motto, e il viaggio fai da te secondo noi è il modo migliore per farlo, oltre che per spendere poco. Ma per viaggiare molto con un budget piccolino occorrono anche piccoli stratagemmi, come prenotare con un certo in anticipo, sfruttare le offerte e così via… nei nostri articoli diamo sempre molto spazio a questi particolari, proprio per aiutare gli altri viaggiatori a risparmiare!

COSA FATE PER RENDERE I VOSTRI VIAGGI PIÙ' ECOLOGICI?

E’ indispensabile per noi essere sempre rispettosi dell’ambiente! Camminiamo moltissimo e cerchiamo di non utilizzare quanto più possibile l’auto o i mezzi di trasporto, ed evitiamo le grandi strutture come i villaggi, dove lo spreco alimentare è quasi scontato. Inoltre cerchiamo di utilizzare senza sprechi, così come facciamo a casa nostra, acqua ed elettricità.

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Nicoletta e Andrea per aver partecipato alla nostra intervista, e dimostrato come sia possibile viaggiare con budget ristretti.

Se volete informarvi maggiormente, potete seguirli sul sito cliccando qui. E anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori. Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *