Viaggi Imperfetti
I viaggi felici di Benedetta

Non esistono viaggi perfetti, solo viaggi che ci fanno felici. E' questo lo slogan del travel blog . Benedetta ci racconta come in un mondo spesso omologato, si possa viaggiare ancora emozionandosi e stupendosi.

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

VIAGGI IMPERFETTI, VIAGGI CHE NON IMPORTA LA META MA IL PERCORSO, VIAGGI CHE CI RENDONO FELICI. CI PUOI RACCONTARE LA TUA FILOSOFIA DI VIAGGIO?

<Non esistono viaggi perfetti, solo viaggi che ci fanno felici>. E’ questo lo slogan del travel blog Viaggimperfetti. In un mondo che tende a omologare sempre tutto e a dirti cosa vedere, dove andare, come emozionarsi, io rispondo che un viaggio è bello perché è adatto a te, è la risposta ai tuoi desideri che sono unici, irripetibili e fortunatamente imperfetti. Altrimenti sai che noia!
 
Viaggimperfetti suggerisce percorsi, esperienze, incontri ma soprattutto emozioni. E lo fa dando spazio a chi desidera raccontare il proprio modo di viaggiare. Dico sempre di diffidare da chi ha tutte le risposte e si professa viaggiatore provetto: ogni viaggio è scoperta, ascolto, imprevisto.
Hoi An - sala da the gestita da coltivatori locali

NEL TUO BLOG RACCONTI DEL TUO AMORE PER LA SICILIA. COSA TI LEGA TANTO A QUESTA REGIONE?

E’ la mia terra che mi incanta sempre e riesce a stupirmi ogni volta che ne scopro un profumo, un borgo, una tradizione che non conoscevo. Mi piace raccontarla e raccontare chi quotidianamente la rende speciale. Sono tante le interviste nel blog ad artisti, artigiani, imprenditori, commercianti che, con il proprio impegno, raccontano la mia isola.

Cina - Shangai

INVECE, QUALE PAESE ESTERO TI HA RAPITO IL CUORE?

Tanti ed ognuno a suo modo. Ma ne scelgo volutamente uno, la Cina e lo faccio perché, come tutti sanno, sta vivendo un momento difficilissimo. La Cina è un paese con una cultura e  una storia grandiose. Racchiude tesori di bellezza infinita e tradizioni millenarie. Ridurle a luoghi comuni e a stupide fake news fomentando paure facili e quasi spontanee in questo momento mi rattrista e mi fa arrabbiare. 

Cina - Xian

COSA FAI PER RENDERE I TUOI VIAGGI PIU' ECOLOGICI?

Easy è un aggettivo che mi piace tanto e ho subito notato che lo avete scelto per raccontare la vostra mission. Ecco, a me piace vivere e viaggiare easy: poca roba, pratica e utile. Niente sprechi e massimo rispetto per i luoghi.Sono onnivora ma preferisco mangiare green e scelgo prodotti locali. Preferisco piccoli artigiani a catene e brand famosi.

Certo, è inutile negare che viaggiare inquina, specie se su tratte lunghe e non c’è un’alternativa se si ha poco tempo e si desidera raggiungere mete lontane.
Ti potrei dire che riciclo la plastica e preferisco la borraccia alla bottiglia ma non funziona se bere solo acqua imbottigliata e sigillata è tassativo. O che scelgo alloggi eco friendly anche se spesso dietro questo termine ci sono realtà ricettive costosissime e inavvicinabili.
Preferisco insomma risponderti con sincerità piuttosto che con le solite frasi fatte e tanti luoghi comuni. Avrai capito che non li amo particolarmente…

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Benedetta per averci fatto trovare la bellezza nell’imperfezione./

Se volete informarvi maggiormente sul suo progetto, potete seguirla sul sito cliccando QUI

Ed anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori. Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.

Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao. Se hai bisogno di aiuto, ci sono!