VACANZE IN ALBANIA
IL PROGETTO DI DARIO

Oggi andiamo alla scoperta di uno stato piccolo, con una storia alle spalle sicuramente non facile. è il progetto turistico di Dario, che ci spiega in questa intervista.

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

GRAZIE MILLE PER PARTECIPARE A QUESTA INTERVISTA! CI POTRESTI PARLARE DI TE E DI COME È NATO IL TUO SITO?

Ho iniziato l’attività di promoter per il turismo in Albania nel 2015. Questi ultimi cinque anni sono serviti più che altro per conoscere il territorio ed un settore che non conoscevo bene. 
 
Nel 2019 è nato il progetto “Travel Maker” per una nuova piattaforma digitale interamente dedicata ai viaggi e alle vacanze ed il mio sito web si è trasformato da “sito vetrina” in cui esponevo le mie proposte di viaggio e raccontavo le mie esperienze nei Balcani (nel Blog) ad un sito “istituzionale” in cui la mia società presenta i suoi branch. 

E’ quindi sorta l’esigenza di creare un sito interamente dedicato al mio lavoro di promoter e tour operator in Albania. Ecco perchè ho deciso di ricominciare tutto da zero e aprire il sito “Vacanze in Albania”. 

L'ALBANIA È UNA TERRA MERAVIGLIOSA, MA COME MAI HAI SCELTO PROPRIO QUELLA?

Nel 2015 ero in cerca di opportunità fuori dall’Italia. Ho valutato posti lontanissimi come la Nuova Zelanda, l’Australia e il Brasile. Poi una banale ricerca su Google mi ha portato in Albania ed al mio primo “viaggio esplorativo”. I primi 15 giorni trascorsi in Albania mi convinsero da subito dell’enorme potenziale che il settore turistico rappresenta in questa regione e decisi subito di stabilire le sede della mia nuova società a Tirana. 

QUAL'É IL POSTO PIÙ MAGICO CHE HAI TROVATO IN ALBANIA?

In Albania la magia è dietro ogni angolo. Il paese è per lo più inesplorato ed in gran parte del territorio la natura regna ancora sovrana. Nei miei viaggi sono sempre alla ricerca di posti in cui le persone possano ricongiungersi con il nostro pianeta. 
 
Senza dubbio il mio posto preferito è la sorgente del fiume Shales nel Nord dell’Albania. Un posto difficile da raggiungere ma che regala emozioni uniche a quelli che si avventurano fin lassù. Uno dei video con maggiori visualizzazioni nel mio canale è proprio quello che racconta il mio primo viaggio in quello che ho definito “paradiso”. 

COSA FAI PER RENDERE LA TUA VITA PIU' ECOLOGICA?

Chiudo il rubinetto mentre mi lavo i denti, mentre mi insapono sotto la doccia e mentre mi faccio la barba. Non uso i monouso, non lascio in giro i miei rifiuti (che cerco di ridurre al minimo) e odio l’aria condizionata. In compenso però vado in giro in moto..non ditelo a Greta!

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Dario per averci portato nella sia Albania

Se volete informarvi maggiormente sul suo progetto, potete seguirlo sul suo sito cliccando qui. E anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori. Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.