SCORCI DI MONDO
IL BLOG DI VERONICA, VIAGGIATRICE ON THE ROAD

Siamo contentissimi di intervistare Veronica, giornalista, travel blogger e creatrice di . Veronica ci racconta dei suoi viaggi on the road, ed un amore per il nord Europa.

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

L'ARTICOLO CHE CI HA COLPITO IMMEDIATAMENTE E' STATO QUELLO DELLA SICILIA IN 500! POTRESTI RACCONTARCELO QUI?

Faccio una premessa: sono siciliana, amo la mia isola e in garage ho un’antica Cinquecento di colore rosso meglio conosciuta ai più come “Paperina”.
Sicilia in 500 è un progetto nato dalla fusione, ambiziosa, di questi tre ingredienti. L’idea di base era quella di riuscire a mostrare gli scorci (non a caso il mio blog si chiama “Scorci di Mondo”) della mia terra attraverso una prospettiva originale.

E così, grazie anche alla collaborazione di diversi Club locali di Fiat 500, è iniziata la mia avventura. Ho realizzato dieci tappe seguendo un itinerario che ha toccato Messina, Catania, Siracusa, Ragusa, Trapani e Palermo. E’ stata un’esperienza stupenda che mi ha permesso di vivere “lentamente” i luoghi più belli e più amati dell’isola.

Mi piacerebbe tanto poter fare una seconda edizione, e chissà…

PARLACI DEL TUO AMORE PER IL NORD EUROPA!

 L’Europa del Nord ti entra nel cuore e non ti abbandona più. D’inverno ti mostra i suoi scorci più freddi, bianchi, incantati, magici.
Ti sorprende con la magia della Lapponia, ti fa tornare bambina con l’abbraccio al vero Babbo Natale, ti fa lacrimare con quel verde smeraldo della sua aurora boreale.

E poi d’estate ti fa gioire tra i colori di Copenaghen, ti lascia senza fiato con la bellezza di Stoccolma, ti fa respirare a pieni polmoni una natura verde e incontaminata. Come puoi non amarla?

DOPO QUALE VIAGGIO HAI DECISO DI APRIRE UN BLOG?

Non è stato un viaggio particolare a farmi prendere la decisione di aprire un blog, bensì un’esigenza interna.
Avevo bisogno di scrivere di cose belle, io, che per anni mi ero occupata solo di cronaca nera e giudiziaria per un quotidiano online della mia città (sì, sono una giornalista professionista).

Una mattina ho aperto gli occhi e mi sono detta: “Basta, se continuo a scrivere solo di cose brutte, muoio dentro”.

E così ho aperto il blog. Era la mia boccata d’ossigeno, il mio appiglio, la salvezza della mia scrittura e del mio sorriso. Pian piano è diventato la mia vita.

COSA FAI PER RENDERE I TUOI VIAGGI PIU' ECOLOGICI?

Sono una convinta sostenitrice del turismo ecosostenibile ed esperenziale.
Chi viaggia deve farlo consapevolmente e, soprattutto, non deve credere di poter metter piede in terra straniera come se fosse sua, stravolgere gli habitat, disprezzare le culture che non conosce, credere di poter fare un po’ come gli pare solo perché ha pagato per esser lì.

Viaggiare vuol dire aprire la mente, rispettare luoghi, salvaguardare le biodiversità, integrarsi con l’altro. Quando sono in viaggio cerco sempre di essere un osservatore responsabile, di distanziarmi dai consueti itinerari di massa per immergermi in posti incontaminati.

Prediligo camminate e trekking, al massimo mezzi pubblici. Cerco di utilizzare materiali ecosostenibili, eliminando plastica e derivati. Provo, nel mio piccolo, a dare un contributo per salvaguardare il mondo e le bellezze naturali che ci circondano.
E’ il mio modo di dire grazie a questa terra meravigliosa. Dovremmo farlo tutti.

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Veronica per averci mostrato il mondo tramite i suoi occhi.

Se volete informarvi maggiormente sui progetti di Veronica, potete seguirla sul suo sito cliccando QUI

Oppure sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori. Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.