MM Travellers Heartbeats
IL PROGETTO TUTTO ITALIANO
DI CLAUDIO E GIULIA

Oggi intervistiamo Giulia e Claudio, autori del sito MM Travellers Heartbeats, un portale che valorizza il territorio italiano, con tantissime informazioni per amanti del trekking e dell'outdoor.

Ciao ragazzi, benvenuti ad Easy Travel Hosting! Ci potete raccontare di come nasce il vostro blog e di cosa tratta?

Claudio Marzorati, sono un informatico con la passione per lo sport e la natura. Corro a livello agonistico su strada e spero a breve anche in montagna.

Giulia Merola, esperta di formulazione cosmetica e con la stessa passione per sport e natura. Anche lei, ahimè più forte, corre a livello agonistico e non disdegna qualche bella vittoria ogni tanto.

MM Travellers Heartbeats è un portale in grado di raccogliere contenuti digitali scritti da noi sulle meraviglie del nostro territorio italiano. Puntiamo a contraddistinguerci dagli altri per la nostra capacità di portare tutti i dati in unico punto (tracce gps, fontane, km, dislivello, tipologia di attività, foto, video e tanto altro).

Nel portale ogni contenuto viene arricchito da tutti questi dati e da foto e video per dare quel valore emozionale in più al racconto.
Durante la prima dura fase di quarantena, abbiamo capito che ci mancava qualcosa che solo gli spazi aperti riuscivano a colmare. La curiosità di scoprire posti nuovi e un forte desiderio di fare qualcosa che potesse essere utile veramente anche per gli altri, ci ha spinto a costruire qualcosa che desse seguito alle nostre passioni e avventure.

Poiché l’Italia è terribilmente indietro sulla digitalizzazione, noi vorremmo provare a lasciare il segno, portando il nostro portale ad essere utilizzato da più persone possibili, perché possano riscoprire tutti i segreti che il nostro territorio nasconde: il nostro motto? Discover Outdoor, Taste Nature.

Sport e natura sono il binomio che vi lega e che è alla base del vostro sito. Scegliete i vostri viaggi in base alla possibilità di attività outdoor?

No non scegliamo le nostre mete esclusivamente in base all’attività outdoor, ma in base a ciò che ci incuriosisce. Un po’ come i “cani da tartufo” fiutiamo le stranezze e le curiosità ispirandoci ad articoli di giornali, notizie sentite alla radio e fidandoci delle nostre sensazioni.

Una cosa che ci ha colpiti è il senso di gioia e positività che il vostro sito trasmette. Quale parte di voi volete trasmettere a chi vi legge?

Direi che ci avete beccato in pieno. E’ proprio così!

Vogliamo trasmettere libertà, gioia, curiosità e voglia di vivere e scoprire nuovi territori.
Una persona non sarà mai scontata e banale se avrà delle storie da raccontare; sono le esperienze e le emozioni che ci fanno crescere come persone e stabilire nuovi contatti.

Per noi sono importanti non solo lo sport, ma anche la cultura e la storia del nostro territorio; per questo ci teniamo a recensire anche quei percorsi a cui possono partecipare anche le famiglie.

Viaggi sostenibili, utilizzo di trasporti puliti, immersioni nella natura. Cosa può fare il turismo per aiutare l'ambiente e qual'é il vostro contributo?

Il turismo per diventare sostenibile può trovare nuovi mezzi di comunicazione e di spostamento, ecco perché noi incentiviamo percorsi che si possano fare a piedi, in bicicletta, a cavallo ..

Non solo, cerchiamo di prediligere il km 0, strutture e agriturismi che rispettino l’ambiente, utilizzino prodotti locali e offrano percorsi legati al loro territorio.
Il nostro mezzo di spostamento preferito? Le gambe: finché ne hai vai, per il resto si può rotolare in discesa e atterrare sui gomiti 😂

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Claudio e Giulia per aver partecipato alla nostra intervista.

Se volete informarvi maggiormente, potete seguirli sul loro sito cliccando qui.
E anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori.
Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *