Lo zaino dei sapori
Alla scoperta dei sapori italiani

Andrea e Gloria esplorano il nostro paese raccontandone la geografia unita alla gastronomia. raccoglie i loro viaggi tra palato ed ecologia

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

IL VOSTRO BLOG SI CONCENTRA SULL'ITALIA. COME MAI QUESTA SCELTA?

Beh … L’Italia è il nostro paese, dove siamo nati e cresciuti, amiamo le sue differenze paesaggistiche, culturali e culinarie e sono proprio  queste tre caratteristiche che ci hanno spinto a viaggiare per apprezzarne le sue peculiarità.

GASTRONOMIA E VIAGGIO, PER VOI UN BINOMIO IMPRESCINDIBILE?

Come diciamo sempre noi “per apprezzare veramente un prodotto bisogna farselo raccontare da chi lo produce perché vedrete che anche il sapore sarà diverso” , questo vuol dire che bisogna per forza viaggiare, le due cose sono strettamente legate. 

Alla fine quello che rende il prodotto unico oltre alla tradizione e la mano dell’uomo è il territorio, il principale fattore che fa la netta differenza in ogni singolo prodotto.

IL LUOGO IMMERSO NELLA NATURA CHE VI HA RAPITO IL CUORE?

Ci siamo ripromessi di tornare qualche giorno nel Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise più precisamente nei dintorni di Villetta Barrea. Quel piccolo  borgo ci ha rapito il cuore, soprattutto sostando in un campeggio, vicino al lago di Barrea, ci ha fatto molto piacere condividere le nostre giornate con una famiglia di cervi che passeggiava tranquillamente a due passi dalla tenda. Lì si respirava veramente la bellezza della natura a 360°.

COSA FAI PER RENDERE I TUOI VIAGGI PIU' ECOLOGICI?

Durante il nostro viaggio in bici abbiamo lanciato un’iniziativa per il nostro pubblico, nei giorni che pedalavamo ci siamo impegnati a raccogliere la plastica trovata lungo la strada fino a riempire un sacchetto che poi gettavamo nell’apposito raccoglitore. 

Con questa azione non volevamo pulire tutta la strada percorsa  ma coinvolgere più persone possibili a replicare  questo piccolo gesto giornaliero che ripetuto nel tempo può far la differenza. 

Ovviamente il nostro viaggio era impostato in ottica GREEN, tutti i rifiuti venivano differenziati, abbiamo cercato di limitare e riutilizzare il più possibile tutto ciò che era monouso. 

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Andrea e Gloria per averci fatto riscoprire i sapori della nostra Italia.

Se volete informarvi maggiormente sul loro progetto, potete seguirli sul sito cliccando QUI

Ed anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori. Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.