LITTLE LOOKS
IL VIAGGIO COME
STILE DI VITA DI DANIELA

Daniela Surleti, anno 88, blogger, imprenditrice digitale e fondatrice di littlelooks.it. Oggi ci racconta di lei e del viaggio come stile della sua vita Little Looks è il blog dove parla dei suoi viaggi, di fotografia e lifestyle.

Ciao Daniela e benvenuta su Easy Travel Hosting! Potresti parlarci un po di te e di come è nato il tuo blog?

Sono Daniela , anno 88, blogger e imprenditrice digitale. Fondatrice di www.littlelooks.it .

Il mio blog nasce nel 2017 dopo aver fatto del viaggiare uno stile di vita! La scoperta di nuove culture e trends in giro per l’Europa mi hanno portata a voler scrivere e lavorare nel mondo digital… per mostrare sia il mio innato amore per l’estetica che è cresciuto negli anni, sia per far scoprire a più persone possibili l’arricchimento che deriva dal viaggio, attraverso i miei occhi… il mio sguardo… “ little looks “

Il viaggio arricchisce anima e mente . E per me è stata la chiave per far crescere vita privata e lavorativa .

Spesso mi è capitato di sentire persone preparare la valigia dicendo: prendo questo che tanto se si rovina fa lo stesso, oppure posso buttarlo. Possiamo sfatare il mito che per andare in viaggio bisogna vestirsi male?

Assolutamente, in viaggio ci si può vestire bene! E ve lo dice chi proprio dai viaggi ha creato un brand ispirato ai colori del mondo: little looks

Le viaggiatrici del 2021 sono ragazze che amano immortalare le proprie foto in viaggio e quindi apparire trendy… grazie anche solo ad un accessorio che possa fare la differenza. Basta poco: un cappello, un occhiale, uno zaino giusto (indispensabili alleati di viaggio) possono davvero dare uno sprint in più al look.

Dietro alle foto che pubblichi, sia sul tuo sito che su Instagram è facile notare una ricerca approfondita dell'estetica, simmetrie e anche post produzione, con una particolare attenzione ai colori, che talvolta richiamano uno stile vintage. Cos'è per te la fotografia e quale rapporto hai con Instagram?

I colori sono parte integrante delle mie foto. Amo la fotografia e amo trasmettere L’energia e vibrazioni positive che derivano dal colore a chi mi segue… Amo fotografare bellezza ed emozioni in giro per il mondo…Instagram è diventato il mio scrigno di vita, lo scrigno delle mie passioni. Non è solo un social, è lo specchio di come sono io e di come amo ammirare la vita…

Cosa fai per rendere più ecologica la tua vita?

Per rendere la mia vita più green: decido sempre più spesso di muovermi in città e in viaggio con la bicicletta perché oltre a divertirmi tantissimo, riduco L’impatto ambientale. Nei miei acquisti scelgo sempre prodotti bio, e decido di dare sempre nuova vita agli abiti che acquisto e non utilizzo più…