Itinerario di Viaggio
il progetto di Silvia e Williams

Silvia e Williams sono una giovane coppia di Bergamo. Amano visitare sia le città che i posti di mare. è il loro progetto per aiutare altri viaggiatori e condividere le loro esperienze.

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

PARLATECI DEL MOTIVO PER CUI AVETE INIZIATO A SCRIVERE UN BLOG!

Abbiamo cominciato il blog  itinerariodiviaggio.com un po’ per gioco ed un po’ senza nemmeno rendercene conto. La passione per i viaggi esiste già da molti anni, praticamente da quando ci siamo conosciuti.

Stavo lavorando alla creazione di un sito e tra una prova e l’altra ne è uscita una prima bozza di quello che è poi diventato itinerariodiviaggio.com. L’idea e l’obiettivo del nostro blog è quello di aiutare chi, come noi, ama il viaggio “turistico”.

Leggo molto spesso blog che sottolineano quanto sia importante essere viaggiatori, mescolarsi con le popolazioni locali e vivere come un local. La nostra idea di viaggio è quella di vivere un’esperienza che può anche essere di quel tipo ma non diciamo no ad un autobus turistico oppure ad uno spettacolo ad hoc di cultura locale.

HO VISTO CHE AVETE VIAGGIATO IN GIAPPONE, TERRA CHE AMIAMO. CI PARLATE DEL VOSTRO VIAGGIO?COME MAI QUESTA SCELTA?

Siamo stati di recente in Giappone, destinazione che puntavamo da parecchio ma che abbiamo deciso e prenotato nell’arco di pochissimo tempo. La scelta è dettata da diversi fattori, prima tra tutti la loro cultura.

La cultura giapponese ha caratterizzato praticamente tutta l’infanzia di chi era bambino tra gli anni ’80 e ’90. I cartoni animati quali Holly e Benji, Doraemon o Ken il guerriero sono nell’immaginario di tutti noi e l’idea di andare nel paese in cui sono stati immaginati ci spingeva ancora di più a partire!

Se a questo ci si aggiunge un cibo unico nel suo genere, una tecnologia anni luce avanti alla nostra in netto contrasto con i templi e le zone rurali dello stato ne nasce un mix più unico che raro.

QUALE E' STATA L'ESPERIENZA PIU' ELETTRIZZANTE CHE HAI VISSUTO IN VIAGGIO?

In quanto ad esperienze elettrizzanti difficile sceglierne una, abbiamo una certa abilità nel vivere i viaggi in modo così immersivo da portarli tutti nel cuore.

Sia che ci si trovi sulle montagne delle nostre zone (noi siamo di Bergamo) che di fronte al grattacielo più alto al mondo, l’emozione è sempre quella di stupore. Sicuramente ci sono un paio di ricordi a cui siamo più legati come il nostro primo tramonto nel deserto oppure quando ci siamo affacciati per la prima volta sul Grand Canyon ma sono convinto che il nostro miglior viaggio sarà sempre il prossimo.

COSA FAI PER RENDERE I TUOI VIAGGI PIU' ECOLOGICI?

Il tema ecologia è stato in questi anni centrale tanto da venirne quasi abusato. Siamo sicuramente contenti che se ne parli ma le sole parole servono a poco. Nel nostro piccolo cerchiamo innanzitutto di lasciare i luoghi in cui stiamo come li abbiamo trovati: niente cartacce, niente grigliate in mezzo al bosco e simili.

Usiamo molto spesso i mezzi pubblici o green quali biciclette e monopattini elettrici che vanno molto in voga all’estero mentre qui in Italia ancora non ne abbiamo ancora capito il potenziale.

Un’ultima chicca, per quanto piccola possa essere, ultimamente portiamo sempre con noi posate in legno: riutilizzabili ed ammesse anche in aereo (tra le posate è presente anche la cannuccia).

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Silvia e Williams per averci ricordato di come il Giappone sia nel subconscio di noi generazione 80!

Se volete informarvi maggiormente sul loro progetto, potete seguirli sul sito cliccando QUI

Ed anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori. Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.

Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao. Se hai bisogno di aiuto, ci sono!