Iris e Periplo Travel
I viaggi di Sara e Ruggero

Sara e Ruggero, una coppia di sposi per amore e di Travel Bloggers per passione. Sono convinti che tutto il mondo è pieno di sorprese e loro le vogliono vedere e conoscere tutte! è il blog dove ci raccontano i loro viaggi e le loro avventure!

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

PARTIAMO INNANZITUTTO DAL NOME DEL VOSTRO BLOG: IRIS E PERIPLO TRAVEL. POTETE SPIEGARCI QUESTO NOME?

Il nome Iris e Periplo Travel è nato davvero per caso.
Mentre pensavamo ad un nome particolare ed originale abbiamo notato nel bagno di casa due prodotti di una nota marca che usiamo abitualmente: la crema corpo di Sara all’Iris e il dopo barba Periplo di Ruggero.
Erano casualmente vicini e i nomi Iris e Periplo ci hanno illuminato e ispirato!
Ed è così che ormai siamo Iris e Periplo da anni!

VEDO CHE VIAGGIATE SIA IN ITALIA CHE ALL'ESTERO. QUALI SONO LE DIFFERENZE PIU' GRANDI CHE TROVATE TRA IL NOSTRO PAESE ED I PAESI CHE AVETE VISITATO?

Viaggiare per il mondo ti fa capire quanto sia grande e differente!
Ogni paese ha un suo stile di vita, soprattutto andare in Giappone ci ha aperto gli occhi sul quel popolo così gentile, educato e attento alle proprie tradizioni.
Ma tra tutte le differenze che abbiamo trovato, un bel sorriso e un saluto rende tutti cittadini del mondo!

SIETE STATI ALLO STUDIO GHIBLI! POTETE RACCONTARE DI COSA SI TRATTA AI NOSTRI LETTORI E DELLA VOSTRA ESPERIENZA?

Il museo Ghibli di Tokyo racchiude tutto quello che si può sognare dello Studio Ghibli, sicuramente lo studio di film d’animazione del Giappone più famoso nel mondo, che ha prodotto i capolavori cinematografici di Hayao Miyazaki.
Già all’entrata del museo ci si è sciolto il cuore vedendo il tenerissimo Totoro a grandezza naturale darci il benvenuto!
L’interno ha diverse stanze, tantissimi oggetti curiosi inventati dallo Studio Ghibli e una atmosfera fiabesca che farebbe tornare bambino per un giorno davvero chiunque.
E quando alla fine del tour ci siamo trovati davanti, in un piccolo giardino, l’enorme uomo d’acciaio, il robot soldato del film Laputa, abbiamo capito che meglio di così non ci poteva andare!
Un’esperienza che consigliamo a tutti quelli che organizzano un viaggio a Tokyo!

COSA FAI PER RENDERE I TUOI VIAGGI PIU' ECOLOGICI?

Siamo molto attenti all’ecologia, iniziando dall’usare meno mezzi personali possibili, camminando molto e al massimo usando qualche mezzo pubblico per limitare l’emissione di smog.
Utilizziamo molto le borracce in alluminio per non avere troppa plastica negli zaini e cerchiamo di dividere la spazzatura ovunque siamo, piuttosto rimane nella borsa finchè non troviamo dove differenziarla.

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Sara e Ruggero per averci portato in viaggio con loro.

Se volete informarvi maggiormente sul loro progetto, potete seguirli sul sito cliccando QUI

Ed anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori. Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.