In Colombia
La nuova vita di Roberta

Dopo anni di viaggi, dopo aver vissuto a Londra, Roberta molla tutto per un viaggio chela porterà verso la Colombia. racconta della vita di Roberta nel paese della papaya.

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

HO LETTO CHE HAI LASCIATO LONDRA PER LA COLOMBIA. E' STATA UNA SCELTA DIFFICILE?

Difficile è stato realizzare che avevo bisogno un grande cambio e che la vita che facevo a Londra non faceva più per me. Lavoravo 16 ore al giorno, passavo 2-3 ore nei mezzi, ero molto sacrificata e non stavo facendo quello che mi piaceva.

Una volta realizzato che nella vita volevo viaggiare e che c’era un modo per farlo il più a lungo possibile, le energie si son concentrare nel realizzare questo desiderio.

E’ stato duro, più che difficile riuscire a rinunciare a moltissime cose nella mia vita per poter risparmiare i soldi che mi servivano per cambiare vita. E socialmente è stato difficile spiegare alle persone, sopratutto quelle più vicine come la mia famiglia, che la mia vita non è chiusa in un ufficio o in un negozio ma in giro per il mondo, lavorando per me stessa e i miei progetti.

DI COSA TI OCCUPI PRINCIPALMENTE IN COLOMBIA?

Io ho un travel blog con cui promoziono la Colombia in Italia. Organizzo tours, faccio itinerari personalizzati, eventi per promuovere la cultura colombiana, vendo prodotti colombiani…
E a parte questo mi occupo di marketing digitale quindi lavoro con diversi clienti in diverse parti del mondo seguendo la loro strategia digitale.

QUALE E' LA PRINCIPALE DIFFERENZA TRA I COLOMBIANI E GLI ITALIANI?

Che i colombiani quando escono è per bere, non una ma cinquanta birre una dopo l’altra (e mica si ubriacano eh! reggono tutti come pochi!). Noi italiani invece usciamo per mangiare. In Italia una festa senza cibo è una tragedia, in Colombia possono non mangiare per giorni, ma che non manchi l’alcool!

COSA FAI PER RENDERE I TUOI VIAGGI PIU' ECOLOGICI?

Cammino, tantissimo! 😛 Quando visito un nuovo posto lo scopro camminando 🙂
Cerco di seguire le usanze locali, così come mangiare local e aiutare il più possibile la comunità locale.

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Roberta per averci portato in sud America assieme a lei.

Se volete informarvi maggiormente sul suo progetto, potete seguirla sul sito cliccando QUI

Ed anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori. Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.