ILARIA
LA SOGNATRICE ERRANTE

Si emoziona facilmente ed ama ridere a crepapelle: questa è Ilaria ed oggi entriamo nel suo mondo. Innamorata della vita e dei viaggi raccoglie le sue esperienze nel blog Sognatricerrante.

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

BENVENUTA SU EASY TRAVEL HOSTING! CI POTRESTI PARLARE DI COME È INIZIATO IL TUO BLOG E DI COSA TRATTI?

Ciao ragazzi, grazie mille! Un paio d’anni fa ho deciso di raccontare, attraverso le mie foto su Instagram, i miei viaggi, confrontarmi con altri viaggiatori e condividere informazioni utili. 

Ho iniziato a creare la mia community e mi sono appassionata sempre di più al mondo del web, capendo le innumerevoli opportunità che offre.
Instagram, così, ha iniziato ad essermi stretto, troppe limitazioni e a questo si aggiunge la consapevolezza che una pagina su un social non sarà mai di proprietà, sarà sempre del social stesso. 

E se instagram dovesse chiudere? Sarebbe tutto perso e non mi rimarrebbe nulla.
Da questo ho capito quanto sia importante avere un blog, un sito di proprietà che mai nessuno potrà toglierti. 

Ho continuato a studiare, e lo faccio tutt’ora, il Web Marketing, ho aperto il mio Blog e adesso, oltre a parlare ovviamente dei miei viaggi e della mia terra, la Puglia, condivido informazioni utili per chi vuole intraprendere la carriera del blogger.
Porto Miggiano

NAVIGANDO SUL TUO SITO, SI NOTA UNO STILE ELEGANTE ED UNA GROSSA ATTENZIONE AI DETTAGLI, ALLE FOTO, CHE SI RITROVA ANCHE SUL TUO INSTAGRAM. QUESTA TUA RICERCA SI RISPECCHIA ANCHE QUANDO PREPARI I TUOI VIAGGI?

Intanto vi ringrazio molto! Confermo che l’attenzione ai dettagli fa parte di me, anche quando preparo i miei viaggi. 

Sono molto precisa, pignola e organizzo tutto cercando di evitare, per quanto possibile, intoppi che rallenterebbero la mia tabella di marcia. 

Ci tengo molto a vivere ogni singola cosa che prefisso e cerco di ottimizzare sempre i tempi.

Gravina in Puglia

CHE CONSIGLIO DARESTI AD UNA PERSONA CHE VUOL DIVENTARE TRAVEL BLOGGER?

Diventare Travel Blogger e vivere di viaggi è il sogno di molti, forse troppi. Credo però ci sia un messaggio sbagliato in tutto questo. 

Diventare un Travel Blogger professionista non è facile, come spesso fanno credere. Dietro c’è tanto studio, impegno, costanza, passione e soprattutto pazienza perché i risultati non arrivano subito. 

Quindi il mio consiglio è fare tanta formazione, focalizzare i propri obiettivi (che non devono essere tipo “voglio viaggiare gratis per tutta la vita” e specializzarsi in qualcosa. 

Inizialmente non si guadagna facendo questo lavoro, per cui è indispensabile specializzarsi in qualcosa a cui si è appassionati e offrire i propri servizi ad altri. Ad esempio, ci si può specializzare in SEO Copywriting, Social Media Management, Web Developer e tantissimo altro!

Cava di Bauxite

COSA FAI PER RENDERE I TUOI VIAGGI PIÙ' ECOLOGICI?

Devo ammettere che probabilmente non faccio grandi cose, ma ho iniziato dai più “banali accorgimenti” perché credo che ogni nostro piccolo cambiamento possa essere importante. 

Per esempio, in Hotel sto attenta agli sprechi, evito docce lunghe, evito di farmi cambiare gli asciugamani quando non è necessario, non lascio accese luci, televisioni o altri strumenti quando non è indispensabile. 

Insomma evito gli sprechi, proprio come quando sono a casa. Quando sono in giro, cerco di usare i mezzi il meno possibile, acquisto dai commercianti locali e preferisco cibo a km 0.

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Ilaria per aver partecipato alla nostra intervista, e condiviso con noi bellissime immagini dei suoi viaggi.

Se volete informarvi maggiormente, potete seguirla sul sito cliccando qui. E anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori. Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *