I VIAGGI SON CILIEGIE
LA STORIA DI BENEDETTA

Come una ciliegia tira l'altra, anche i viaggi tirano l'un l'altro. Oggi ci immergiamo nei racconti di viaggio di Benedetta, tra esperienze incredibili e foto meravigliose. è il suo blog!

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

BENVENUTA SU EASY TRAVEL HOSTING! LA PRIMA DOMANDA CHE VORREMMO FARTI È: CI PUOI SPIEGARE IL TITOLO DEL TUO BLOG?

Ciao e grazie! Il titolo del mio blog rimanda al detto “una ciliegia tira l’altra”. Per me è lo stesso con i viaggi. Non faccio in tempo a tornare che ho già in mente quello dopo e quello dopo ancora! In più le ciliegie sono sempre in coppia, proprio come noi. 

Infatti, nei miei viaggi c’è sempre il mio compagno, che è anche l’autore delle foto più belle.

LA GRAFICA DEL TUO BLOG È VERAMENTE ELEGANTE, LE TUE FOTO MOLTO BELLE, SI DENOTA UNA GRANDE ATTENZONE AI DETTAGLI. QUESTO RISPECCHIA IL TUO MODO DI VIAGGIARE?

Intanto grazie, sono felice che vi piacciano. In effetti pianifico molto nel dettaglio i nostri itinerari. Penso che gran parte del divertimento sia proprio quello, immaginarsi il viaggio prima di partire. 

Come se fossimo già là prima del tempo. L’altra parte del divertimento invece sono gli imprevisti che, matematicamente, capitano e scombinano tutti i piani. Sono proprio quelli alla fine che rendono il viaggio memorabile!

QUAL'È LA CITTÀ O IL PAESE CHE PIÚ TI HA INTRIGATA? E QUELLO CHE NON TI HA CONVINTA COMPLETAMENTE?

Eh, bella domanda! Mi piace tantissimo il Medio Oriente e l’ultimo viaggio tra Giordania e Israele mi è rimasto particolarmente nel cuore. 
Ma posso dire lo stesso anche del nord europa. Tromsø e Inari mi hanno regalato l’emozione dell’Aurora Boreale, come scordarla?
Invece, un posto che non mi ha entusiasmato particolarmente è Malta.

COSA FAI PER RENDERE I TUOI VIAGGII PIU' ECOLOGICI?

Un metodo per rendere i viaggi più ecologici secondo me è, prima di tutto, informarsi. Internet ci permette di trovare informazioni veramente su tutto e noi abbiamo l’abitudine di scegliere accuratamente, prima di partire, i tipi di escursioni a cui vogliamo prendere parte ed eventualmente i T.O. locali eco friendly a cui affidarci. 

Poi cerchiamo di muoverci il più possibile a piedi, cosa che ci permette di osservare meglio il luogo in cui ci troviamo. 

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Benedetta per aver condiviso le sue ciliegine assieme a noi!

Se volete informarvi maggiormente, potete seguirla sul sito cliccando qui. E anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori. Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.