I Love To Visit Italy
La passione autentica di Tiffany Miller

Una passione nata tanto tempo fa e sfociata in , un blog a 360° che spazia tra viaggi, letture, moda e molto ancora! Nato da un incontro molto particolare...

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

NEL TUO BLOG AFFRONTI MOLTI ARGOMENTI CON UN DENOMINATORE COMUNE, L'ITALIA. C'E' QUALCOSA IN PARTICOLARE CHE TI AFFASCINA DI PIU' DEL NOSTRO PAESE D'ORIGINE?

In realtà non c’è un qualcosa di particolare che mi affascina di più. Direi piuttosto che sono affascinata dalle nostre tradizioni, dalla nostra storia che tradotto in termini turistici posso identificare nelle città d’arte, nei borghi caratteristici ricchi d’identità, alle località di mare. In Italia ci sono posti magnifici, anche meno noti, che attirano milioni di turisti tutto l’anno. La cucina italiana, poi, è qualcosa di rinomato in tutto il mondo e ovviamente non posso non citarla tra le cose che amo del Bel Paese. Gli italiani d’altronde si distinguono, in maniera positiva, per qualità artistiche degne di nota.
Purtroppo non è valorizzata quanto dovrebbe; ed è questo il motivo per il quale ho deciso di aprire questo blog nel 2016.
Da quasi quattro anni dalla sua apertura, ha tanta strada davanti a sé per il semplice fatto che raccontare l’Italia a 360° è un lavoro abbastanza arduo ma allo stesso tempo piacevole.

Sul blog parlo di destinazioni, consigli di viaggio, tradizioni culinarie, musica, moda, artisti. Non si limita a un semplice travel blog e spero che, nel tempo, abbia la visibilità che meriti.

RECENSIRE LIBRI DEVE ESSERE UNA COSA VERAMENTE BELLA! TI SEI MAI TROVATA INASPETTATAMENTE TRAVOLTA DALLA LETTURA DI UN LIBRO DA RECENSIRE? SE SI, CI DIRESTI QUALE LIBRO TI HA SCOSSA DI PIU'?

Ho scoperto questa passione poco dopo aver aperto il blog. Mi sono imbattuta nel mondo dei book blogger, un mondo fatto di scatti colorati e tanta creatività che ti invogliano a riprendere un libro in mano e iniziare a leggere un bel libro prima di andare a dormire, tralasciando lo smartphone e gingilli vari tecnologici. Il primo libro che ho recensito è quello che mi è rimasto più nel cuore: è intitolato “Hotel California” di Dalila Porta, un’italiana che vive in Inghilterra e che ho conosciuto su Instagram (https://www.ilovevisititaly.com/recensione-libro-hotel-california-storia-di-una-paranoia-di-dalila-porta/). Ho un bellissimo ricordo in quanto è stato il primo libro che ho recensito per la mia rubrica dedicata ai libri che ho chiamato Inchiostro Italiano, ed è stato il libro che mi ha fatto tornare la voglia di leggere, cosa che avevo perso da un pò di anni.

SEI BLOGGER DAL 2016 E SEI PARTICOLARMENTE FLORIDA! COSA TI HA DATO LA VOGLIA PER INIZIARE?

Ufficialmente sono blogger dal 2016 anche se avevo già provato ad esserlo negli anni precedenti ma senza successo. Provai ad aprirne uno mentre vivevo a Firenze ma scrissi pochissimi articoli e lasciai tutto. Finché un bel giorno mi son rimboccata le maniche ed ho iniziato a studiare il web frequentando corsi di web marketing, copywriting e content marketing.

 Da lì è nata la decisione di aprire un blog tutto mio e farlo diventare parte integrante della mia vita. Oggi come oggi sono soddisfatta del lavoro che ho svolto in questi anni e soprattutto delle persone che ho conosciuto grazie al blog. Primo di tutti è Enrico Valenti, l’ideatore del mitico “pupazzo” Uan di Bim Bum Bam, la trasmissione per ragazzi degli anni 80-90. Enrico è stato gentilissimo perché è venuto a Pescara con Uan e  ha realizzato il mio sogno da bambina: mi ha fatto conoscere Uan, l’ho sentito “parlare” e ho potuto intervistare Enrico. Qui di seguito il link dell’articolo dove ne parlo con i vari video Youtube su Enrico e Uan (https://www.ilovevisititaly.com/uan-arriva-a-pescara/). Approfitto per ringraziarlo perché senza il suo aiuto forse non avrei avuto la voglia e convinzione di continuare questo mio progetto.

ESISTE QUALCOSA DEI TUOI VIAGGI, COME UN'ABITUDINE O UN TRUCCO CHE LI RENDE UN PO' PIU' INTERESSANTI? SE SI CE LO SVELERESTI?

Purtroppo ti dico che, umilmente parlando, non ho segreti o trucchi che fanno la differenza sul web. Non sono molto appariscente, nel senso che non amo fare selfie e roba simile ma mi sto “adattando” e sto migliorando. 🙂 Però sicuramente sono me stessa, non uso filtri di comunicazione né filtri nelle foto e nei video 🙂 A volte penso che dovrei diventare un pò più “commerciale” per avere più visibilità ma alla fine non ce la faccio. Spero che questa scelta paghi nel tempo.

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Tiffany per averci fatto riassaporare la passione che un paese bello come l’Italia è in grado di solleticare.

Se volete informarvi maggiormente sul suo progetto, potete seguirla sul sito cliccando QUI

Ed anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori. Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.

Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao. Se hai bisogno di aiuto, ci sono!