Gli e-ticket salvano il Pianeta

I 7 benefici dei saponi solidi “zero waste” 100% eco-sostenibili

La necessità di stampare su carta tutti i vostri itinerari di viaggio più i biglietti aerei o di accesso alle attrazioni è ormai solo un vecchio ricordo. Gli e-ticket elettronici o biglietti digitali sono la via più veloce per portare i tuoi dati sempre con te in ogni occasione e in modo ecologico.

L’uso della carta è ormai obsoleto e negli ultimi quaranta anni, l’utilizzo della carta è aumentato del 400%. Il fenomeno della deforestazione è diventato un grave problema per il nostro pianeta.

Grazie però alla tecnologia moderna come smartphone e tablet siamo in grado di viaggiare con tutto l’occorrente nella tasca dei pantaloni. In tutti i banchi e le reception del mondo vengono accettati gli e-ticket elettronici per verificare una prenotazione.

Ma vediamo nello specifico cos’é un e-ticket?

Il biglietto elettronico, detto anche e-ticket è una registrazione all’interno di un sistema di prenotazione che può essere di una compagnia aerea o di un albergo e che contiene in sè tutte le informazioni relative al ​​volo, al passeggero, alla stanza d’albergo e al pagamento.

Come funziona un e-ticket?

Il biglietto elettronico viene registrato direttamente nel data base dalla struttura o azienda ricevente (compagnia aerea, treni, alberghi, concerti, musei), che trasforma le informazioni in un codice che viene poi inviato alla vostra casella e-mail nel momento in cui si effettua la prenotazione. Al momento dell’utilizzo basterà presentare il codice e un documento d’identità per effettuare il check-in.

Perché scegliere un e-ticket?

Un biglietto elettronico (e-ticket) non può essere perso, rubato o dimenticato e garantisce un risparmio sui costi di stampa e invio. Accorcia i tempi di prenotazione e si può fare comodamente da casa. Non ha un impatto negativo sul pianeta, non inquina ed è una scelta sostenibile.

Si perché l’industria della cellulosa ha un impatto significativo sull’ambiente e il consumo di carta favorisce la deforestazione e causa inquinamento idrico, terrestre e atmosferico.

Fare viaggi sostenibili vuol dire viaggiare con la consapevolezza che, in base alle azioni che metteremo in atto durante il viaggio, produrremo un impatto positivo o negativo nel luogo in cui soggiorneremo o ci recheremo. Dunque scegliamo di viaggiare responsabilmente e ridurre al minimo le emissioni di Co2 pertutelare il nostro pianeta.

Alessia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *