Gina Beltrami
Tra moda e viaggi

"La moda per me è un gioco per esprimere chi sono, il mio stato d’animo, il mio “state of mind”, ma sempre con stile, gusto ed eleganza." è una fashion blogger, e ci racconta della sua vita tra moda e viaggi.

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

IL TUO BLOG, OLTRE CHE DI VIAGGI, TRATTA ANCHE DI MODA E LIFESTYLE. COME UNISCI VIAGGI E MODA?

La moda e i viaggi sono tra le mie più grandi passioni. Li coniugo perchè ogni città, ogni paese, anche nel vestire, ha il suo stile e le proprie, a volte dettate anche dalla religione, ed giusto rispettarle. Io mi trovo ad interpretare stili diversi a seconda di dove mi trovo, mi adatto quindi al mood della città o del paese.

UN'ALTRO ELEMENTO CHE ABBIAMO NOTATO E' IL BINOMIO VIAGGIO E CIBO. TI PIACE SPERIMENTARE PIATTI MAI PROVATI?

Abbino spesso il viaggio al cibo perchè si tratta di un’altra delle mie passioni, di cui parlo anche sul mio blog. Sono emiliana, quindi la cucina è importante per me. A casa mia ci si ferma ancora a tavola per pranzo e per cena e mi è sempre piaciuto cucinare, una passione tramandata sicuramente da mia mamma. 

Quando sono in viaggio mi piace moltissimo assaggiare piatti che non conosco, sono curiosa anche in questo, mi piace sperimentare nuovi gusti. All’estero, però, mi piace anche ricercare i piatti e i sapori della nostra tradizione e “testare” ristoranti che la propongano, per potere consigliare quelli che più mi colpiscono e che sono più fedeli alla nostra terra.

LA CITTA' CHE TI HA RAPITO IL CUORE?

Io non ho viaggiato, per ora, tanto quanto avrei voluto. Tra le città che ho visto, ce ne sono diverse che mi hanno colpito, ma quella che mi ha rapito il cuore, quella che trovo davvero unica al mondo per tantissime cose, quella che è un museo a cielo aperto e che è davvero “caput mundi”, è Roma. 
Se non parliamo solo di città, mi sono innamorata, anche se ci sono stata poco, di Formentera: il suo profumo, il suo spirito libero e selvaggio li porto con me…e spero di tornarci presto!

COSA FAI PER RENDERE I TUOI VIAGGI PIU' ECOLOGICI?

Trovo che la salvaguardia del pianeta ci coinvolga tutti, in tutti gli ambiti della nostra vita e in ogni settore. Da tempo ne parlavo anche per quel che riguarda la moda e i fatti mi stanno dando ragione. Per quanto riguarda i viaggi, quando posso prendo il treno, nelle grandi città cammino il più possibile a piedi, anche perché credo sia il modo più bello di scoprirle. Naturalmente ho adottato borracce e non uso piatti, posate e bicchieri di plastica e apprezzo le strutture che al posto dei tradizionali flaconcini con i prodotti di cortesia, utilizzano pratici dispenser. 

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Gina per averci regalato la sua eleganza

Se volete informarvi maggiormente sul suo progetto, potete seguirla sul suo sito cliccando QUI

Ed anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori. Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.

Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao. Se hai bisogno di aiuto, ci sono!