Forest Life
Mirko e Erika viaggiatori full-time

Viaggi fuori dalle rotte turistiche con particolare attenzione al rispetto dell'ambiente e delle foreste. Questo è Forest Life , blog di Mirko e Erika

Ciao Mirko e Erika, benvenuti ad Easy Travel Hosting! Ci potete parlare un po di voi e del vostro blog Forest Life?

Ciao siamo Mirko e Erika, ci siamo conosciuti on-line e fin dal primo appuntamento abbiamo iniziato a parlare di viaggi. 

Mirko faceva il piastrellista in proprio ed Erika la barista, ma sognavamo una vita differente da quella che avevamo. Desideravamo esplorare il mondo, condividendo i valori in cui crediamo cioè il rispetto della natura, per le culture e le comunità locali. 

Desiderosi anche di realizzare i nostri sogni di costruirci un lavoro che ci rispecchiasse a tutti gli effetti. Mirko vuole diventare un videomaker e documentarista di viaggio ed Erika una travel designer.

Forest Life nasce dall’idea di parlare di come la natura faccia bene all’uomo, come i viaggi servono per aprire la mente e espandere i propri orizzonti conoscendo culture differenti nel pieno rispetto dell’ambiente e dei popoli che ci ospitano.

Viaggiatori full-time: questo potrebbe sembrare un sogno per tantissime persone, ma com'è nella realtà essere dei nomadi?

Abbiamo deciso di mollare tutto e intraprendere un viaggio a lungo termine sia come esperienza e bagaglio della nostra vita, sia come parte di un progetto più ampio. Viaggiamo low budget e questo comporta avere molto spirito di adattamento per riuscire a rientrare nel budget giornaliero. 

Ci rendiamo conto che molte persone sognano questo genere di vita, ma a volte si tratta solo di fare quel primo passo e trovare il coraggio di farlo. 

Essere nomadi significa non solo vedere luoghi meravigliosi nel mondo, ma fare dei sacrifici, perché dietro agli articoli che scriviamo e ai video che produciamo, ci sono moltissime ore di lavoro. Inoltre siamo lontani dalle nostre famiglie e amici, e questo forse non è per tutti, ma noi sentiamo che questo stile di vita ci appartiene.

Ora siete in Asia, dove vi trovate esattamente e quali sono le cose che più amate della parte di mondo in cui siete?

Ora siamo In Asia precisamente in Thailandia. Questa parte del mondo ci affascina soprattutto per la cultura delle popolazioni indigene e rurali che ancora mantengono le loro tradizioni. 

Amiamo l’approccio che qui hanno le persone verso la vita, la loro gentilezza pronte a dare sempre un aiuto a chi ne ha bisogno. Amiamo i templi buddisti e osservare i rituali e le pratiche che i credenti fanno ogni giorno. Amiamo la cucina asiatica e l’incredibile fascino della natura circostante.

Cosa vi manca invece dell'Italia, se vi manca qualcosa?

Anche se qui la cucina ci piace veramente molto ci manca una buona pizza. Ovviamente ci mancano i nostri affetti, ma sapevamo che questa vita comporta questo sacrificio.

Come saprete Easy Travel Hosting utilizza energie rinnovabili ed eco- sostenibili per alimentare i propri server. Inoltre viene piantato un albero per ogni nuovo hosting, aiutando in modo attivo la riforestazione e l'assorbimento di CO2. Cosa pensate di questo progetto ed in generale, pensate sia importante ricercare uno stile di vita più sostenibile?

Nella nostra comunicazione sui social, cerchiamo spesso di far capire alle persone l’importanza di avere comportamenti più sostenibili a partire da quello che si consuma. 

Tutti possono fare la propria parte anche iniziando dal più piccolo cambiamento. Passare ad una energia green e rinnovabile, è molto importante perché al giorno d’oggi il mondo on-line è in continua espansione ed è per questo che quando abbiamo conosciuto il progetto Easy Travel hosting ci siamo affidati ai vostri server più sostenibili e in linea con i nostri valori.