ESSENZA DI VIAGGIO
I VIAGGI CONSAPEVOLI DI
MANUELA E MASSIMO

Oggi intervistiamo Manuela e Massimo, una coppia con la passione per i viaggi. Lei che si emoziona alla parola “partiamo” e lui, con i piedi per terra guarda il cielo. Essenza di viaggio è il blog dove raccontano i loro viaggi consapevoli e responsabili

Benvenuti si Easy Travel Hosting! Uno stile di viaggio che ricerca l'autenticità ed il rispetto, ci potete parlare di voi e di come nasce il vostro blog?

Siamo Manu e Massi, una coppia appassionata di viaggi. Per noi il viaggio non è una semplice vacanza o la visita di un paese. Ma è un modo per scoprire, conoscere e imparare senza limiti di frontiere e confini. 

E infatti il nostro nome essenzadiviaggio rappresenta il nostro modo di viaggiare: vivere il luogo, immergerci completamente nella cultura locale, nel cibo e nell’ambiente che ci circonda. La nostra idea del blog è nata durante la pandemia ma è stata una naturale conseguenza del nostro amore per il mondo e la voglia di raccontarlo.

Una domanda difficile, New York e Bangkok, quale vi è piaciuta di più e perché?

Eh si proprio difficile! Senza offesa per Bangkok che amiamo follemente, ma diciamo New York. Semplicemente NYC per noi è la nostra casa, abbiamo un amore viscerale e incondizionato per questa città unica! Oltre ad essere la città dove speriamo di poterci trasferire!

Il vostro viaggio in Australia, paese che non era presente nella vostra bucket list ma vi ha regalato molto. Quale lato dell'Australia vi ha affascinato di più?

Senza dubbio il Western Australia! Crediamo che tra le zone che abbiamo visto, il Western Australia rappresenta l’essenza australiana, deserti sconfinati, giorni di guida senza incontrare nulla e nessuno, animali liberi e un paradiso fatto di terra rossa, mare turchese, dune di sabbia bianca e laghi viola.

Sul vostro sito c'è una sezione dedicata ai viaggi sostenibili e un punto molto importante, la cura ed il rispetto degli animali. Ce ne potreste parlare?

Si per noi è importantissimo, soffriamo molto e ci arrabbiamo anche tanto, quando gli animali vengono usati per far divertire i turisti! Purtroppo non sempre abbiamo avuto il giusto equilibrio nel fare scelte rispettose degli animali. Ma sono stati proprio gli animali, esattamente gli elefanti asiatici a cambiare il nostro modo di viaggiare.

Quando abbiamo visitato la Thailandia, abbiamo fatto una breve esperienza di volontariato presso l’Elephant Nature Park a nord del paese; è stata un’emozione unica essere li con loro al loro “servizio”, rispettare i loro tempi e la loro natura, non il contrario. Da quel momento quando vogliamo fare un’esperienza con gli animali ci accertiamo che sia sostenibile e rispettosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *