Eli & Fabi on the road
I viaggi "FAI DA TE" di Elisa e Fabio

"Questo blog nasce come raccolta di consigli, racconti e curiosità tratti dai viaggi di Elisa e Fabio. è una mappa per chi vuole organizzare i propri viaggi "fai da te".

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

DOPO QUALE VIAGGIO AVETE DECISO DI APRIRE UN BLOG?

Viaggiamo insieme dal 2007, prima in coppia e dal 2017 in tre, con la nostra piccola viaggiatrice Little Girl.

Abbiamo deciso di aprire il blog non dopo un viaggio in particolare, ma proprio dopo la nascita di nostra figlia. Cercavamo informazioni sui viaggi fai da te con bambini, itinerari, luoghi e consigli, ma non abbiamo sempre trovato quello che cercavamo, così è nata l’idea del nostro blog condividendo tutte queste informazioni.

VEDO CHE AMATE LO STREET FOOD! PARLATECI DEL VOSTRO PIATTO DA STRADA PREFERITO.

Quando siamo in viaggio adoriamo provare i piatti tipici soprattutto lo Street food perché ti permette di mangiare all’aria aperta, avvicinarti di più alla cultura locale e poi è comodo e veloce da mangiare.

Scegliere il nostro preferito? La scelta è molto difficile. Tra i dolci sicuramente i Churros con cioccolata calda, per quanto riguarda il salato i Bocadillos con calamari di Madrid. Abbiamo lasciato il cuore anche ad un locale di New York dove fanno sandwich di ogni genere e alcuni molto particolari, Potbelly.

SIETE UNA FAMIGLIA DI VIAGGIATORI, COM'E' VIAGGIARE CON VOSTRA FIGLIA?

Little Girl é una bambina molto brava, abituata a viaggiare sin da piccola. Nel suo primo anno abbiamo iniziato a portarla in giro per l’Italia, poi per l’Europa e per il Mondo.

Viaggiare con lei è meraviglioso, grazie a lei abbiamo imparato a viaggiare più lentamente, guardando le cose con una prospettiva diversa, non dando nulla per scontato. Grazie a lei riusciamo ad avere sempre più contatto con le culture locali.

Una cosa che ci ha colpito particolarmente è il suo spirito di adattamento in ogni luogo e in ogni situazione. Viaggiare con i bambini non è semplice, ma nemmeno impossibile, basta modificare il modo di viaggiare adattandolo alle loro esigenze, cercando di fargli fare attività di loro interesse.

COSA FAI PER RENDERE I TUOI VIAGGI PIU' ECOLOGICI?

Noi cerchiamo di rispettare l’ambiente con piccoli gesti ogni giorno, partendo dalle azioni quotidiane come non sprecare l’acqua, fare la raccolta differenziata, acquistando prodotti a km 0.

Cerchiamo di replicare le stesse in ogni tipo di viaggio. Per i nostri viaggi cerchiamo di spostarci con i mezzi pubblici, a piedi o in bici. Cerchiamo di portarci dietro le borracce da riempire alle fontane, in hotel non facciamo mai cambiare asciugamani e lenzuola se non strettamente necessario. Quando viaggiamo con la roulotte utilizziamo stoviglie lavabili.

Per noi è importante insegnare a nostra figlia il rispetto per l’ambiente (tanto che mamma Elisa è anche apicoltrice).

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Eli e Fabi che ci hanno ricordato che viaggiare con i propri figli è un’esperienza di crescita importante.

Se volete informarvi maggiormente sul loro progetto, potete seguirli sul sito cliccando QUI

Ed anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori. Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.