ECOBENESSERE
IL PROGETTO GREEN DI GAIA

Consigli si come adottare uno stile di vita sostenibile, come creare un kit di viaggio eco-friendly, riciclo e zero waste: tutto questo potete trovarlo su Ecobenessere il blog dove Gaia ci insegna ad adottare un lifestyle in armonia con l'ambiente.

Benvenuta su Easy Travel Hosting! Ecobenessere, questo è il tuo sito dove parli di stile di vita ecologico e di vita sostenibile. Ci potresti dire come è nato?

Certamente, Ecobenessere è piccolo progetto personale nato dalla passione verso l’ecosostenibilità e tutto quello che ne gira attorno. 

L’obiettivo è sempre stato quello di far passare il concetto che adottare scelte di vita sostenibili a basso impatto ambientale, non è poi così difficile e che non significa rinunciare alla comodità e all’estetica. 

Per essere più green bastano davvero pochi piccoli cambiamenti nelle nostre azioni quotidiane.

Di recente sono nate tantissime compagnie che promuovono oggetti e accessori "ecologici" ma capita che queste utilizzino materiale prodotto in maniera non sostenibile. Cosa ne pensi?

Quello del Greenwashing è problema attuale che coinvolge anche aziende di un certo calibro e conosciute dalla maggior parte dei consumatori. 

Se in parte fa piacere vedere che c’è anche da parte loro un cambio di rotta verso la sensibilizzazione del consumatore finale, allo stesso tempo vediamo che il marketing ha la meglio. 

Quello che possiamo fare è cercare di informarci durante l’acquisto di un qualsiasi prodotto e accertarsi che abbia tutte le certificazioni del caso e se possibile una filiera corta. 

Proprio per questo motivo sul blog ecobenessere.com esiste una sezione divisa per categorie e dedicata, agli shop online che vendono prodotti ecologici e certificati.

Zero waste concept. Vegetables in textile bag. No plastic. Bright Background. Clever consuming, healthy planet concept.

Pensi sia possibile per una persona che vive in città, magari con famiglia, avere una vita 100% Zero Waste?

Certamente. Ormai il web è pieno di shop online che promuovono e vendono prodotti zero waste, naturali ed ecologici. 

Con pochi click possiamo avere qualsiasi cosa desideriamo, davanti la porta di casa, a prezzi più che accessibili.

Nonostante questo, capita sempre più spesso di vedere nelle grandi città, negozi che vendono prodotti biologici, a partire dal food per arrivare ai prodotti cosmetici. 

Non dobbiamo comunque dimenticare che per ridurre il nostro impatto ambientale è necessario si, fare scelte consapevoli, ma anche ridurre gli acquisti, riciclare e autoprodurre.

In Italia, come pensi sia la reperibilità di materiali come Shampoo solido, cibo venduto sfuso ed in generale beni che possono aiutare a combattere spreco?

Credo che in Italia, rispetto a qualche tempo fa, oggi sia molto più facile reperire questa tipologia di prodotti, online e non. 

Sicuramente esiste margine di miglioramento, ma sono felice e confidente nel vedere come le nuove generazioni stiano sempre più abbracciando questo stile di vita apportando piccoli cambiamenti nel loro quotidiano. 

Sicuramente aiuteranno nella crescita della domanda in questa nicchia di mercato.

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Gaia per aver partecipato alla nostra intervista.

Se volete informarvi maggiormente, potete seguirla sul suo sito cliccando qui.
E anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori.
Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *