Dischetti lavabili
eco-sostenibili in bamboo

Dischetti lavabili eco-sostenibili in bamboo: prenditi cura della pelle e dell’ambiente

Lo sapevate che ora ci si può struccare il viso senza usare una montagna di fiocchi di cotone?
 I dischetti lavabili realizzati in fibra di bamboo rappresentano un’ottima alternativa ecologica ai dischetti monouso che troviamo nei supermercati e che finiscono nell’indifferenziato. 

Perché usare i dischetti lavabili in bamboo?

Il bamboo è una pianta 100% riciclabile, e i dischetti lavabili sono dunque ecologici e facili da smaltire, ma non pensateci ora perché li userete per moltissimo tempo prima di dovervi preoccupare di questo!

Come si usano i dischetti lavabili?

Tutte le tipologie di dischetti struccanti lavabili sono davvero semplici da usare; basta inumidire il dischetto con un po’ di acqua tiepida e poi strizzarlo. Massaggiate il viso con leggeri movimenti circolari e se preferite aggiungete alcune gocce di detergente o struccante se il trucco è di quelli resistenti all’acqua.

Come pulire i dischetti lavabili?

Niente di più semplice!!! Basterà mettere i dischetti all’interno della lavatrice e poi lasciarli asciugare al sole, oppure a mano con acqua tiepida e sapone. Torneranno come nuovi e saranno pronti per essere riutilizzati altre 100 volte!

I dischetti in fibre di bamboo rappresentano dunque la scelta migliore per la cura della nostra pelle, sia in termini di sostenibilità che d’impatto ambientale. Acquistate consapevolmente ogni volta che potete e il pianeta vi ringrazierà.

Per altri consigli su come essere, vivere e viaggiare sostenibile venite a trovarmi su www.vacanzesostenibili.com

Alessia