CLAUDIA IN CUCINA
LA MORA ROMAGNOLA

Scrittura e fotografia si uniscono armoniosamente alla cucina di Claudia, che ci porta oggi alla scoperta delle sue ricette.

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

BENVENUTA SU EASY TRAVEL HOSTING! CI HAI FATTO VENIR FAME MENTRE SPULCIAVAMO IL TUO SITO! DA DOVE NASCE LA TUA PASSIONE PER LA CUCINA?

La mia passione per la cucina nasce principalmente dal fatto che amo mangiare.
Il cibo è da sempre per me fonte di piacere e di convivialità preparare da mangiare
È un modo per accudire le persone a cui vuoi bene, per condividere un’esperienza, per arricchirsi, specialmente quando si tratta di piatti nuovi, diversi, inusuali.

HO LETTO CHE AMI LA BIRRA. IN QUEST'ULTIMO PERIODO STANNO APRENDO TANTISSIMI BIRRIFICI ARTIGIANALI: TI PIACE SPERIMENTARE NUOVI SAPORI O SEI PIÙ PER UNA BIRRA TRADIZIONALE?

La birra mi piace molto e da qualche anno mi sono interessata, assieme a mio marito, al mondo delle birre dei birrifici artigianali.
Sicuramente ci sono tantissimi birrifici artigianali in Italia, anche se bisogna dire che quelli validi non sono sicuramente la totalità.
Non ho uno stile di birra preferito e come molti appassionati bevitori cambio di tanto in tanto lo stile di riferimento.

In questo momento sono molto attirata dalle gose e dalle Lambic; di solito quando la temperatura si abbassa passo alle Stout e alle porter.
In generale però faccio regola di assaggiare ogni birra che mi capita per arricchire le mie conoscenze.

CHE COLLEGAMENTO C'È TRA LA TUA CUCINA E IL TUO AMORE PER LA FOTOGRAFIA?

Quando aprii il blog non avevo idea di come fare foto decenti e spesso usavo foto prese dal web oppure fatte con il mio telefono ( all’epoca i telefoni non avevano una grande capacità fotografica) col tempo ho deciso di evolvermi perché credo che un sito che si occupa di cucina non possa prescindere da foto che stimolano la voglia di mangiare.
Non sono tuttavia una grandissima appassionata di fotografia in senso generale.

COSA FAI PER RENDERE LA TUA VITA PIU' ECOLOGICA?

Per rendere la mia vita un po’ più sostenibile mi impegno grandemente nella raccolta differenziata, che per fortuna dove abito è molto ben seguita.
Inoltre cerco di comprare principalmente prodotti locali di contadini e allevatori della mia zona e di utilizzare il meno possibile l’auto.

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Claudia per averci fatto venire l’acquolina in bocca!

Se volete informarvi maggiormente sul suo progetto, potete seguirla sul suo sito cliccando qui. E anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori. Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.