CITTÀ MERIDIANE
I VIAGGI DI ROSALIA E MICHELE

Tra diari di viaggio, un'occhio al vintage, penna e taccuino, ci racconta i viaggi di Rosalia e Michele.

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

ROSALIA, TI DESCRIVI COME UNA PERSONA CON UN OCCHIO PER IL VINTAGE, COSA INTENDI?

Rispetto all’età media dei blogger io sono abbastanza “fuori”… La mia è stata una scommessa: sono iscritta all’Albo dei Giornalisti da 15 anni, ma scrivo praticamente da quando mi hanno messo una penna in mano. Mi sono laureata con la tesi battuta a macchina, poi l’attività lavorativa mi ha catapultata dal fax alle mail. Tutto questo per dire che nonostante mi sia adeguata ai mezzi più moderni e ormai sia in grado di districarmi tra termini come engagement e SEO, rimango affezionata a penna e taccuino e i post per il blog www.cittameridiane.it li scrivo sempre prima a mano.

IL VOSTRO BLOG SI CHIAMA "CITTA’ MERIDIANE". COME MAI QUESTO TITOLO?

Il nome è stato ripreso da “Il pensiero meridiano” del prof. Franco Cassano, con cui ho sostenuto l’esame di Sociologia alla Facoltà di Scienze Politiche di Bari prima di trasferirmi a Milano dove mi sono laureata: un libro che vi consiglio di leggere! Mentre simbolo del blog è il camaleonte, che rappresenta la necessità di mutare pelle con il cambiare delle situazioni, ciò che ho fatto quasi sempre nella mia vita, ma anche simbolo di resilienza, la capacità di adattarsi e riorganizzarsi anche dopo esperienze non proprio positive.

IL PAESE CHE VI HA RAPITO IL CUORE?

Difficile rispondere a questa domanda. Rischiando di sembrare banali direi che il paese più bello del mondo è quello in cui viviamo, che in questo momento sta soffrendo ma che siamo sicuri tornerà presto più forte di prima. Se poi parliamo di atmosfere quelle che ci catturano, a pari merito, sono quelle greche e spagnole. Sia in Grecia che in Spagna ci sentiamo un po’ a casa!

COSA FATE PER RENDERE I VOSTRI VIAGGI PIU' ECOLOGICI?

Cerchiamo di prendere l’areo il meno possibile, anche perché la maggior parte dei nostri viaggi la affrontiamo con il nostro Otto, un Bovaro del Bernese di quasi 40 chili che in cabina non ci potrebbe accompagnare. Nei nostri viaggi suggeriamo a chi ci segue di usare mezzi alternativi, dando il buon esempio. Per cui quando ci è possibile ci spostiamo a piedi, in bicicletta e anche a cavallo.
E scegliamo strutture ricettive eco-friendly e, se possibile, con prodotti cruelty free.

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Rosalia e Michele per averci portato in giro con loro!

Se volete informarvi maggiormente sul suo progetto, potete seguirla sul suo sito cliccando QUI

Ed anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori. Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.

Apri la chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao. Se hai bisogno di aiuto, ci sono!