7CC9
Riprendi in mano la tua vita

Settimo cielo, quello che raggiungi attraverso i sensi, le emozioni, attraverso i viaggi. non è un semplice travel blog. E' un concentrato di tutto questo. Un punto soggettivo del mondo. La visione di Marialetizia.

UNISCITI ALLA COMUNITA'
DI VIAGGIATORI ECOLOGICI

CI TIENI A PRECISARE CHE IL TUO NON E' UN TRAVEL BLOG. IN COSA SI DIFFERENZIA?

Il mio blog parla delle destinazioni che dal 2014 abbiamo avuto modo di esplorare in barca a vela. Polinesia Francese, Tonga, Fiji, Vanuatu, Nuova Zelanda. Parlo di queste destinazioni da un punto di vista personale. Viaggiare con i bambini, viaggiare con la celiachia, viaggiare in barca a vela. Apparentemente la struttura rimanda a un Travel blog, tuttavia il viaggio rientra nel mio progetto di vita, è proprio una impostazione che abbiamo dato. 

Stiamo via tra i 2 e i 4 mesi l’anno. Lo scopo del Blog quindi non è solo informare, ma condividere il mio progetto sull’importanza e necessità di “educare alle emozioni”. 

È un progetto culturale: viaggiare per scoprire, ci si muove alla scoperta di nuovi mondi, si incontrano popolazioni locali, si condividono usi e costumi. Si cerca di entrare quanto più possibile in contatto con le realtà che si incontrano. 

Ed è un progetto educativo. Crescere un bambino attraverso il viaggio vuol dire abituarlo alla diversità, offrendogli la possibilità di arricchire il linguaggio certo, ma anche e soprattutto stimolare la fantasia, con la possibilità di elaborare immagini mentali reali. Se ad esempio ha fatto esperienza dell’alba in mare aperto, sarà in grado, parlando, di raccontare il profumo dell’aria del mattino. Il viaggio affina queste percezioni. Ecco la ricchezza del viaggio, ecco perché 7cc9 non è un semplice travel blog.

Rotorua, Nuova Zelanda

QUANDO HAI INIZIATO A LAVORARE, HAI SENTITO LA TUA VITA ED ESSENZA ESSERE RISUCCHIATA, SENZA AVER NULLA IN CAMBIO. COME HAI SVOLTATO LA TUA VITA?

Quando ho iniziato a lavorare ero felicissima. Anzi mi sentivo anche fortunata ad aver trovato un lavoro quando tutti i miei colleghi di università erano alla ricerca di qualcosa. Ero piena di aspettative e come tutti i sognatori, piena di ottimismo. Lavoravo per la televisione, per 7 anni ho seguito documentari con Piero Angela. Bellissimo. 

Ecco a un certo punto mi son resa conto di aver messo l’ottimismo nel progetto sbagliato. Perché lavoravo lavoravo lavoravo… certa che qualcosa sarebbe cambiato nel tempo e invece 14 anni dopo la mia condizione era addirittura peggiorata. Avevo lo stipendio sì, ma il tempo lo avevo annullato. Quando non sei nel tempo, finisci per non essere neanche nello spazio, ti annulli. Dimentichi chi sei, perdi la brillantezza. 

La svolta l’ho avuta quando sono diventata mamma. Non potevo più permettermi di “essere poco” perché dovevo dare l’esempio a mio figlio. Avevo perso anche la salute mentre mio figlio meritava una mamma felice, sorridente, disponibile e sana.
Avevamo già iniziato a viaggiare in barca a vela e in viaggio, ho capito che quello era il mio spazio-tempo da proteggere e coltivare.

Isole della Società, Polinesia Francese

7CC9 E' IL NOME DEL TUO SITO. COSA SIGNIFICA?

7cc9 è un acronimo e vuol dire settimo cielo cloud nine. Vivere una vita al settimo cielo è un desiderio che ha messo radici, alla fine un’attitudine. 
Uno sguardo positivo sul mondo, perché non mi arrendo un altro mondo è possibile. Nel mio caso 7cc9 coincide anche con l’aver preso le distanze da un modello di vita caotico che non mi apparteneva verso il recupero dell’armonia perduta. 
Monte Yasur, vulcano a Tanna, Vanuatu

COSA FAI PER RENDERE I TUOI VIAGGI PIU' ECOLOGICI?

Noi viaggiamo in barca a vela. 
La barca di per sé impone uno stile di vita più ecologico. L’acqua non si spreca, la plastica la eviti perché poi hai il problema dello smaltimento. Abbiamo il dissalatore, ossia uno strumento che leva il sale dall’acqua di mare e la rende potabile. Abbiamo i pannelli solari per caricare le batterie. 

Alla fine la barca ti lascia abitudini che ti seguono anche in città e ti rende più sensibile al tema ambientale. Vedi cose straordinarie e viene istintivo il desiderio di proteggere l’ambiente che ti circonda. Quando ti trovi nella bellezza della natura non vuoi essere tu il responsabile dello scempio anzi se trovi plastica sulla spiaggia la raccogli. Sono piccoli piccolissimi passi, che però si aggiungono ai piccoli passi di tanti altri che hanno a cuore il nostro mondo. 

Easy Travel Hosting ringrazia tantissimo Marialetizia per averci portato sulle nuvole con lei.

Se volete informarvi maggiormente sul suo progetto, potete seguirla sul sito cliccando QUI

Ed anche sui social media!

Easy Travel Hosting è l’Hosting 100% ecologico creato su misura per viaggiatori da viaggiatori. Vuoi raccontarci la tua storia? Contattaci QUI.